L'unico dubbio è sullo spessore, sia dei fianchi che dei ripiani... mi sembrano un po' sottilini....
Una volta avevo comprato un armadio dell'Ikea che però avevo usato come libreria/tutteria.... Forse l'avevo caricato un po' in effetti, ma si è sfasciato tutto!!!
se posso, la mia esperienza.. io dell'ikea ho preso una librea billy (mi pare?!), ha i fianchi fini, io non ho montato la schiena e l'ho sovraccaricata di libri e cianfrusaglie...
il collaudo dura da 10 mesi e tutto regge!
a casa mia le librerie ikea ci sono da... hmmhmm.... 1988. mai nessun problema. quella del 88 l'abbiamo montata senza schiena. quelle posteriori no, però.
questa qui appena postata è piaciuta tantissimo pure a me quando l'ho vista purtroppo il maritino non regge proprio il country/inglese. dubito molto che crolli. comunque andando da ikea vedrai scritto sull'ettichetta quanti kg regge ogni ripiano
vista.. molto molto carina io ho la serie markor (in pino massiccio) carica di libri(e enciclopedie) x ora regge benissimo(da un anno)ma l'ho anche fissata al muro come dicono!(sistema antiribaltamento)
Io ho alcune Billy da tanti anni e non ci sono stati problemi. Sono completamente piene di libri.
Il problema dell'Ikea non penso sia di resistenza dei mobili; quelli che ho avuto io sono indistruttibili.
E' che a volte li vedi sul sito e sembrano carini (per esempio le cucine) ma poi visti dal vivo non sono granchè.