Anna73 ha scritto:arale ha scritto:
io non so i persiani, ma per unt appeto di questo genere mi sembrano tanti anche se io sono innamorata di questo
E' molto bello infatti (mi piace moltissimo anche quello a righe

) mi viene il dubbio che per quella cifra non siano certo fatti artigianalmente, ma sinceramente tappeti a meno credo di averli visti solo da ikea
Guardala da questo punto di vista: se prendi un tappeto da 600 euro invece che 6000, se ci rovesci sopra una coca cola non tenterai il suicidio
Un tappeto poi non è che si cambi ogni 15 giorni

no, io non penso proprio che siano fatti artigianalmente...

anche per questo trovo che i prezzi siano molto alti. Cmq girando non ho visto niente che mi piaccia come questi, quindi credo che poi l'acquisto ci scapperà... magari non subito ma quasi sicuramente lo prenderò
ehm... mi ero persa questo
"La collezione Arte Espina
--------------------------------------------------------------------------------
La collezione Arte Espina è composta di un'ampia varietà di motivi decorativi ed è oramai la collezione di riferimento nel mondo del tappeto contemporaneo di tendenza, lavorato con la tecnica taftata a mano.
Il filo conduttore è... una questione di stile.
Inconfondibile, unico senza mai perdere di vista la garanzia della qualità, della facilità di manutenzione e della produzione socialmente responsabile. Un bel tappeto deve essere tale sotto tutti gli aspetti e per tanto tempo.
--------------------------------------------------------------------------------
Filato acrilico Espirelle
Espirelle è una fibra acrilica prestigiosa di qualità costante e garantita, sviluppata appositamente per Arte Espina. Anche se non distinguibile ad occhio nudo, le differenze fra i vari filati acrilici sono notevoli. Ad esempio, Espirelle è un filato a due capi termofissati, prodotto ad un regime di giri altissimo e caratterizzato da un'ottima elasticità e un aspetto naturale, simile a quello della lana. Espirelle si distingue per la sua rapidità di ripristino e la facile manutenzione. La pulizia dei tappeti Arte Espina non è complicata: fino al 90% delle macchie può essere eliminato semplicemente ad acqua.
I tappeti Arte Espina vengono venduti accompagnati dal certificato TüV/TFI. Questo certificato viene rilasciato dopo l'esito positivo di una verifica approfondita delle caretteristiche essenziali da parte di un organismo di certificazione indipendente, il Textile & Flooring Institute di Aken (Germania).
Caratteristiche della collezione Arte Espina
certificato di autenticità Arte Espina: sì
design registrato: sì, il design di questo tappeto è protetto a titolo della proprietà commerciale e dei diritti d'autore a livello internazionale da Arte Espina
tenica di lavorazione: taftato a mano
materiale: vello anallergico 100% Espirelle
spessore: 2 centimetri
manutenzione: aspirapolvere o battitappeto
lavaggio: ad acqua in piano, asciugatura in piano, consigliato rivolgersi presso strutture specializzate "