parquet

ciao, non voglio stressare,ma da quando mi sono iscritta non risco a non pensare a tutto il lavoro che devo fare per la mia casa(ristrutturare già abitata) Dovrei smontare tutta la casa e vivere fuori per almeno un mese e mezzo.Ho moltissime domande da porvi,che troverete nei vari forum, ho bisogno dei vostri consigli.
qualcuno ha mai levigato il parquet? lo dovrei fare per la mia ristrutturazione.Risulta un lavoro ben fatto oppure è meglio cambiare il pavimento?(ALTRO COSTO) :cry: :cry: :cry:

Re: parquet

fedeale ha scritto:ciao, .............
qualcuno ha mai levigato il parquet? lo dovrei fare per la mia ristrutturazione.Risulta un lavoro ben fatto oppure è meglio cambiare il pavimento?(ALTRO COSTO) :cry: :cry: :cry:
Dipende dal tipo di parquet, se prefinito o massello, e sapere "quanto" legno nobile (ovvero l'essenza) c'è, e sapere anche se è già stato levigato.

Bye.

parquet

grazie milva, invece se dovessi mettere il pavimento uguale in tutta la casa, come lo vedresti, da intenditore, e cosa mi consiglieresti?

da cliente confermo la levigatura parquet (ma il mio era serio, di 50 anni, insomma su quelli attuali non so nulla), è stato un lavoro di un paio di giorni x camera (comrpesi i tempi di asciugatura), un po' di puzza per la vernicetta...magari meglio farlo d'estate a finestre aperte se ci abiti mentre fanno i lavori...
a fine lavoro il parquet era meraviglioso.