Io mi trovo meglio con la trapunta
ma credo sia una cosa soggettiva perché al di là di come si fa il letto secondo me è importante come si dorme meglio
ho provato col sacco ma mi trovo più a mio agio "avvolto" nella trapunta
Io il piumino non l'ho mai provato ed ho sempre usato un trapuntino leggero e all'occorrenza ne metto sopra un altro leggero. Io ho il problema che durante la notte passo il tempo a tirare su e giù le coperte.... Sì perché quando vado a dormire ho freddo e mi imbacucco tutta, poi mi viene caldo caldo e comincio a tirare giù roba, poi verso le 5 del mattino mi viene di nuovo freddo e allora ritiro su..... E' per questo che il piumino non va bene. Adesso ho preso trapuntino e piumone ma il più leggero. L'idea è di usarlo però come una coperta tra lenzuolo e trapuntino in caso di notti molto fredde...... Vedremo come andrà....
io sono un caso a parte perchè uso la trapunta ma siccome mi piace sentire il peso delle coperte addosso metto anche tre calde ma classiche coperte (oltre d'inverno alle lenzuola felpate),sono un pò freddolosa
Anch'io scelgo piumino tutta la vita.. e di piume, non la trapunta sintetica (avendoli appunto provati entrambi, dell'Ikea).
Ogni volta che cambio il copripiumino, per insaccarlo bene, pure io salgo sul letto..