samantha.l ha scritto:Amici che emozione/agitazione/ansia/panico
Domani ore 18 avrò il mio primo colloquio, non ci posso credere.
Oggi ho mandato via mail ad alcune aziende che sponsorizzavano una festa che c'è stata a Settembre al paesiello, il mio Cv, e non ci volevo credere una (sita proprio dietro a casa mia) mi ha chiamata per un colloquio e domani scendo per andare a parlarci.
VI PREGO ALLE ORE 18 TUTTI A PENSARE A ME E TUTTI CON LE DITA INCROCIATE
tu pensa che se ti assumono si fanno un favore...parti dal presupposto che sei tu che servi a loro, pensa positivo...nn pensarci trppo al coll, piuttosto preparati a come presentarti, come comportarti.
Alcuni consigli
1) Non accavallare le gambe in modo da mostrare la coscia , è simbolo di chiusura involontaria
2) non incrociare le braccia, è simbolo di chiusura volontaria
3) mentre ti parlano, sporgiti leggermente verso di loro , è indice di interesse
4) mentre parlano e/o mentre parli prendi in mano una penna, un oggetto qualsiasi e "giochicchiaci" sulla scrivania facendo movimento come per portarlo verso di te, è indice di volontà di portarsi a casa i problemi, farli propri, volerli risolvere
5) se non "reggi" uno sguardo diretto, punta con il tuo sguardo a pochi cm sopra gli occhi...da l impressione di tua sicurezza e al contempo non mette ansia nel tuo interlocutore
Sono solo piccoli accorgimenti che però hanno un significato reale...si tratta di pnl, e ha dei fondamenti scientifici (diciamo) ... un piccolo aiuto insomma !
Ciao, Ale