Ma tu sei la mia gemella! Anch'io volevo la cabina e non ho potuto realizzarla per motivi di spazio...vorrei il letto in ferro battutto (ma non troppo barocco) comodini e armadio non saprei proprio! Non volgio una cosa antica...spesso hanno finiture un pò pesanti e incupiscono...fede.2 ha scritto:eccomi!!!!!![]()
![]()
Per quanto riguarda la camera non mi potrò sbizzarrire molto... è piccolina e non potrò realizzare la cabina/stanza guardaroba che volevo... dovrò accontentarmi di un armadio.
Il letto e il resto ce l'abbiamo già... percui terremo quelli.
Il letto è in ferro battuto... comò e comodini vecchi... armadio moderno con 2 ante scorrevoli...
La stanza è mansardata e si affaccia su un terrazzino... very romantic!!!
Per la cabina armadio mi sarebbe piaciuto creare una parete alta un paio di metri che fungeva da testata del letto con i faretti che illuminano il soffito... aperta da entrambi i lati (in pratica in mezzo alla larghezza della stanza)... dietro a questa parete, nascosta, la cabina armadio a vista.
Non so se mi sono spiegata bene... l'avevo vista su una rivista e me ne ero innamorata... peccato che non si possa realizzare nella nostra stanza.
![]()
Le pianelle sono bellissime è vero...ma sono costate abbastanza...un pò di più che se avessimio messo le tavole di legno. Ma siamo ripagati dalla bellezza! Anche se purtroppo non possiamo semore fare questo ragionamento...perchè la casa è tutta da fare e i soldini bastanoi appena...però il tetto è una cosa che rimane lì per sempre...era comunque da rifare (l'abbiato ristrutturata tutta la casa!) e quindi abbiamo optato per quella scelta.fede.2 ha scritto:E' vero!!!! Separate alla nascita...![]()
Il comò e i comodini che abbiamo erano dei nonni... non sono lavorati... ma molto lineari.
Il letto invece è abbastanza semplice...
Ai lati del letto... negli angoli della stanza... ci sono due colonnine in mattoni a vista con sopra un davanzalino di pietra... sostengono la trave del tetto.
Anche noi abbiamo le travi a vista... ma purtroppo non abbiamo il cotto a soffitto... è bellissimo!!! L'avevo visto in un casale in Toscana...