rananera ha scritto:'nnnagggiatttè me la stai classicizzando siiigh...
ok, stavolta provo a fare la diplomatica, anche se mi sento più un babbbà, ecco.
adoro quei soffitti, quelle altezze e quel soppalcone...
non mi piace per nulla il colore del divano, è sciaposo, ufffffffi.
mi piace (molto) la disposizione con tv affiancata al camino...e mi piace abbastanza il mobile tv ma oooooodio quel piano in vetro (ma non è verdino come in foto vvvvero? argh).
mi mettono ansia le cose dietro al vetro...bho è una mia fissa, mi ricordan la nonna...(manco la mia però che non aveva vetrinette a vista ma tutto imboscato come da rigorosa tradizione famigliare

).
promuovo a pieni voti tavolo e sedie, solidi, masssicci e sssscuri

oddio ho la casa classica e non lo sapevo!!
non so il perchè della definizione.. posso provare a capire..
Forse è la libreria che ti da questa sensazione... il fatto che non ho messo le pareti attrezzate che vanno ora..
Anche a me piacevano ma hanno un grande difetto.. c'è poco spazio contenitivo.. e dato che la mia cucina è piccoletta... per forza dovevo trovare una soluzione che fosse anche capiente... in cucina ho messo infatti solo due piatti fondi, due piani e 4 bicchieri.. il resto delle stoviglie sta nel mobile (che comunque è rovere moro.. abbastanza scuro anche per te!!)
Poi ho una caterva di libri e di Dylan Dog... dove li avrei messi altrimenti??
I vetri non sono verdini ma sono laccati.. hanno un effetto latteo...
Il divano.. vedo che la stoffa non ha avuto successo... ma mi piaceva troppo e dato che il resto del soggiorno è tutto scuro.. ho voluto qualcosa che fosse + chiaro.. ma che allo stesso tempo non fosse impossibile da tenere pulito!!
per i + attenti la stoffa del divano è abbinata alla pelle delle seggiole e alle placchette della bticino...
quindi no allo scuro con i mobili scuri.. no al divano troppo chiaro per non essere costretta a mettere il copridivano forever come fa mia mamma...
Colorato?? si poteva essere.. ma quale colore?? arancio rosso, verde oliva? erano questi che mi piacevano.. ma se poi l'hanno prossimo non mi piacevano +?? il divano costa sui 2500 euri.. non potevo rischiare che poi non mi piacesse + dopo poco tempo...
e con questo poi i gusti sono gusti.. non può piacere a tutti!!