siemens è al top per quanto riguarda gli eldom del caldo... tra l'altro appartiene al gruppo bosch, insieme a neff -che ha patentato il sistema della pirolisi.
guarda un po' le caratteristiche: per quanto riguarda l'estetica, ne hai in allumini ed in acciaio; per quanto riguarda l'autopulizia, trovi:
EcoClean: Con ecoClean® le pareti si puliscono automaticamente durante la cottura dei nostri piatti senza alcun consumo aggiuntivo di eletticità. Una volta rimosso lo sporco le pareti si rigenerano in modo naturale durante il successivo utilizzo. ecoClean® assorbe inoltre l’80% degli odori e l’efficacia di tale tecnica di pulizia dura per tutta la vita del forno.
ActiveClean:(secondo me sarebbe la classica pirolisi, anche se a temperature un attimino inferiori) L’autopulizia activeClean® è un vero agio perché evita ogni scomoda operazione di pulizia manuale del forno con spray o detergenti chimici che possono risultare tossici. Un semplice gesto, ruotando semplicemente la manopola, aziona questa funzione e ogni residuo di cibo e grasso si trasforma in polvere. L’assorbimento massimo? Solo 2,75 Kwh, possibile con un normale contatore. Grazie alla particolare costruzione e all’isolamento speciale, sia delle pareti che della porta, il forno raggiunge in tutta sicurezza la temperatura interna di 500°C, che permette una perfetta pulizia ed igiene. Un interruttore di sicurezza posto sulla porta ne impedisce l’apertura durante la fase di pulizia e solo al termine di questa è possibile rimuovere con un panno i pochi residui di sporco ormai ridotti in polvere. Inoltre tutti i forni activeClean® sono dotati di grill ribaltabile per una pulizia ottimale.
tutti i forni siemens