Vado a vivere da solo...in un monolocale..Come arredarlo?

Ciao a tutti, :D

Spero che qualcuno possa illuminarmi...spendere poco ed arredare il mio monolocale... :shock:

Qui di seguito la casa su due livelli, ma il primo e' solo di transito, c'e' un minuscolo ingresso e poi le scale che portano al piano superiore: :lol:

Immagine

Appena si entra dalla porta principale, si potrebbe sfruttare lo spazio del sottoscala :roll: ...altezza 225,5 cm , parte del soffitto piano 126 cm e poi abbiamo la parte del sottoscala lunga 222 cm. Ho misurato la parte del sottoscala a 10 cm abbiamo un'altezza di 220 cm, a 20 cm altezza di 215 cm e a 30 cm un'altezza di 210 cm:

Immagine

Arrivati al primo piano, accediamo subito in cucina. :o Qui abbiamo gia' 349 cm x 60 cm di mattonelline 10x10. :lol: Tra la parte "mattonellata" e la scala principale abbiamo 28 cm. :)
Per andare in bagno c'e' un blocco in legno di scale :shock: che e' alto 100 cm, lungo 100 cm e largo sempre 100 cm.
La casa ha un'altezza di 309 cm, mentre il bagno e' alto 192 cm :roll: .
Ecco la planimetria:

Immagine

Appena si accede nella seconda stanza (da letto, living, sala pranzo, salone ecc ecc ) a destra vorrei mettere il divano letto mentra a sinistra una parete attrezzata (il televisore puo' andare li' poiche' c'e' la presa dell'antenna, telefono, e spine varie).

Chi mi consiglia come arredarla al meglio con pochi soldi? :?: :idea: :?:

Aspetto le vostre numerose proposte. :wink:

Grazie a tutti, :D

Peppe

ciao :D
prima di tutto un paio di domande su come hai deciso le varie funzionalita' dele zone.. attorno all'angolo cucina metti solo la zona pranzo oppure puoi ricavarci l'angolo conversazione. :?: .
avere la zona multimedia distante dalla cucina non ti creera' problemi :?:
cosa fai mentre cucini? telefoni o senti il tiggi' :?:
se riservassi la zona letto solo per zona letto e studio?

Lalli04 ha scritto:ciao :D
prima di tutto un paio di domande su come hai deciso le varie funzionalita' dele zone.. attorno all'angolo cucina metti solo la zona pranzo oppure puoi ricavarci l'angolo conversazione. :?: .
avere la zona multimedia distante dalla cucina non ti creera' problemi :?:
cosa fai mentre cucini? telefoni o senti il tiggi' :?:
se riservassi la zona letto solo per zona letto e studio?
Ciao Lalli04,

Ti invio un link...ti porta ad una serie di foto personali :oops:
Ma scegliendo SWEET HOME trovi Foto Casa...cosi' vedi com'e' fatta...e....
in arredamento alcune cose che mi piacciono...
La cucina e' lunga ....mewttero' una cucina di 2.55 o 3 mt. Poi un tavolo pieghevole con due sedie e null'altro.
Nella'ltra stanza vorrei mettere una parete attrezzata per mettere la tv dentro, il divano letto di fronte, una cassapanca....cosi' con un bel cuscino ci si puo' sedere sopra ed un tavolino centrale che si puo' spostare comodomanete. Se c'e' spazio anke un guardaroba.
Al pian terreno dovrei posizionare un guardaraba, ma qui dovrei studiare bene, perche' sarebbe la prima cosa che si vede entrando in casa....

http://peppe.fotoalbum.aruba.it/
Ultima modifica di pimboli il 08/11/06 17:48, modificato 1 volta in totale.

alle domande di lalli aggiungi anche questa:
di dove sei?
Così potremmo indirizzarti meglio sui posti dove fare spese :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Kalimeroxxx ha scritto:alle domande di lalli aggiungi anche questa:
di dove sei?
Così potremmo indirizzarti meglio sui posti dove fare spese :wink:
Grazie per la collaborazione...sono di Napoli....29 anni. :wink: ...e...i soldi nn bastano mai :D

ok viste le fotine :D
direi che l'armadiatura sotto la scala e' d'obbligo..soluzioni 'sottoscala' le hanno Lema e doimocity line ..pero' non sono economiche :(
poi nella sezione armadi ti puoi fare una cultura su come ridurre le spese_spero_
io nella prima stanza farei in modo di mettere qualche mensola non 'da cucina' in modo da non fare troppo effetto tinello :wink:
la parete attrezzata con scrivania o senza? nel primo caso la Ivar dell'ikea e' l'unica scelta economica che mi viene in mente...io mi sto svenando col sistema festival di casamania :evil:
http://www.casamaniabyfrezza.it/...magari dipingerla col mordente in colori un po' pop :?:
per pareti soggiorno un po' piu' formali puoi guardare giessegi..economica ma non so quanto :roll: http://www.giessegi.it/home.php?Cont=Y&Pag=4&Lang=ita
P.S una bella pittata alla ringhiera della scala di un colore piu' chiaro :wink: :wink: