guarda caso anch'io sono un cliente decisamente insoddisfatto e in CAUSA con l'impresa..

e non avete idea di quanto mi girino le scatole in sto periodo

...e visto che faccio pure l'avvocato di mestiere posso dirlo senza timore di sbagliare che ho beccato un incapace o se preferite un truffatore...
fortuna mia che essendo del mestiere ho un contratto che non teme interpretazioni e tutte le firme possibili ed immaginabili per riuscire ad ottenere tutti i danni richiesti
cmq sono la prima a dire che in tutte le categorie ci sia gente più preparata e altra meno, ma a parte l'ncapacità di fare che appartiene al singolo ed è quindi un problema circoscritto....
nella categoria edile è diffusissima l'assenza di precisione ...che non è scusabile nè con la mole di lavoro ( se questa fosse una scusante i avrei risolto i miei problemi

) nè con le incapacità dei clienti
e mi spiego...quando un cliente viene da me...di solito non ha idea di quello che si deve fare e del come...non ha familiarità con i termini e spesso è anche decisamente agitato (se si viene da me di solito c'è un problema da risolvere) quidni per quanto io spieghi le cose non do mai per scontato che le abbia recepite in modo del tutto corretto ......fa parte del gioco...se io ordino delle piastrelle e non capisco un tubo di come si posano il posatore potrà anche spiegarmelo e poi rispegarmelo ...spreca il suo tempo...beh fa parte del suo lavoro e lo deve mettere in conto ....sapeste la gente a cui ho dovuto ripetere le cose ....
fate un preventivo bello dettagliato con progettino e poi il cliente se lo fa fare a metà prezzo nda un'altro?....beh la gente viene da me chiede una consulenza ...magari inizia un'azione e poi ci ripensa...o magari va da un diverso avvocato, ma io la consulenza l'ho data...la legge l'ho spiegata...ho speso il mio tempo con questa persona, ma mica la faccio pagare....
non solo no do appuntamenti alle 16 e poi senza avvertire non mi faccio trovare...non salto un'udienza perchè me ne sono scordata...non vedo perchè uno debba saltare una consegna oppure dare buca ad un apputamento...se ha problemi di agenda ne prendesse una nuova cavoli suoi ...se ha troppo lavoro impari a dire... no mi pisce non posso per 3 mesi...sono soldi persi? ...beh pure per me, ma l'etica lavorativa e il rispetto dell'altro impone questo...
come cavolo è possibile che io ti pago per una cucina A e tu mi mandi una B e poi al limite me la cambi fra 40 giorni ...se tu vieni perchè hai subito una truffa io non ti scrivo un contratto d'appalto e poi al limite si vede...e potrei continuare...ma sono troppo incavolato quindi soprassiedo