Scatenatevi con le idee più originali, mi bastano gli abbinamenti...per le dosi me la cavo!
N.B. saranno cotte al forno e non sulla griglia
Moderatore: Steve1973
qui da me è un piatto molto comune..*Mà ha scritto:Voglio organizzare una cena a base di bruschettoni (qui a Bo li chiamano così, sono semplicemente bruschette fatte con fette di pane grandi!)....![]()
Scatenatevi con le idee più originali, mi bastano gli abbinamenti...per le dosi me la cavo!![]()
l'ultima è una cosa veramente porcosa..se mi passate il termine..........loremir77 ha scritto:qui da me è un piatto molto comune..*Mà ha scritto:Voglio organizzare una cena a base di bruschettoni (qui a Bo li chiamano così, sono semplicemente bruschette fatte con fette di pane grandi!)....![]()
Scatenatevi con le idee più originali, mi bastano gli abbinamenti...per le dosi me la cavo!![]()
- Classica bruschetta aglio e olio: tosti il pane, strisci un pò di aglio sopra e versi l'olio (novello).. e magni
- bruschetta al pomodoro: Tagli a pezzettini i pomodorini ciliegino o quelli piccoli fatti + a pera.. non mi ricordo il nome, li condisci con poco aglio, sale, pepe, olio e abbondante basilico (lascia in infusioni gli ingredienti per una mezz'ora prima di condire le fette di pane)
- bruschetta con lardo tartufato: qui ti ci vuole il lardo tartufato o comunque lardo e salsa tartufata o meglio ancora tartufo fresco (siamo di stagione)
se trovi il lardo tartufato lo fai a fettine sottili e lo posizioni sulle fette.. poi in forno ad abbrustolire..
se hai il lardo normale.. un filo di salsa tartufata, sopra le fette di lardo e poi in forno.. se invece hai il tartufo fresco lo metti a lamelle una volta uscite dal forno
- bruschetta stracchino, salsiccia e funghi porcini
mescoli la salsiccia con lo stracchino, la spalmi sul pane in forno. quando titi fuori il pane lo guarnisci con i funghi porcini trifolati, fatti appassire in padella con olio, aglio e prezzemolo a finire.