mummble...
-500 di armadio camera, 100 di letto, 1000 di materasso tempur=1600 la camera matrimoniale (mobili usati)
-350 di armadio (con mobili uguali, tutto usato d'epoca)+100 (due scrivanie ikea)+sui 200 due poltrone scrivania (ikea)+ letto a sopplaco e divano che ho già= 650 studio
-300 euro c.a. di mobili bagno+300 euro di cristallo doccia=600 euro bagno
-6500 mobili cucina (4mt+120 di piano snack)+1500 di eldom (lavatrice ad incasso inclusa)+900 frigorifero all'americana=8900 di cucina (decisamente molto più di quanto avevo preventivato, sigh)
-140 c.a. euro di tavolo (usato)
-150 euro tutte e 4 le sedie (usate)
-1350 di divano ad angolo
-100 euro cubobar

totale=sui 13500 euro...tutta casa. bbbbertttt son stata bravina???!!! ssssì???!!!! 8)

ciao rana...
hai nominato l'oggetto dei miei desideri...il materasso Tempur!!!
mi potresti dire se veramente ti ha cambiato la vita (e il sonno) come affermano tutte le testimonianze sul sito della ditta?
noi abbiamo dei materassi ottimi, pagati cari, ma ogni mattina mi sveglio con un doloooooooore al collo!!

le mie spese le sto riassumendo in questi giorni:
-cucina tuttocompreso: 6000
-parete attrezzata soggiorno + sccrivania pc: 2600
-camera da letto(armadio+letto con cassettoneè+como' e comodini): 3000
-bagno: 1500
e dulcis in fundo il divano letto, arrivato qualche giorno fa a completare l'arredamento "indispensabile": 1000 .
ovviamente i lavori ci hanno portato via circa 10.000 euro, per cui quando abbiamo iniziato a girare per i mobili, abbiamodovuto fare una manovrina finanziaria e tagliare le spese!

mancano ancora le porte delle camere, che vorremmo cambiare, e svariate decine di piccole cose,tipo lampadari e tende..
ma avere le finestre senza tende e i soffitti con la lampadina è ilsegno piu' che evidente di stare in una casa nuova!!! se li mettiamo finisce tutto! :lol:

pennealragu ha scritto:
lunaspina ha scritto:Non abbiamo ancora ordinato niente, ma indicativamente la spesa sarà:
:arrow: Cucina: 5.400 €
:arrow: Tavolo + 6 sedie: 1.100 €
:arrow: Camera (letto+materasso, armadio, 2 comodini, settimino): 3.800 €
:arrow: Bagno: 5.000 €
:arrow: Parete attrezzata del soggiorno+consolle: 4.800 € (per ora niente divano nè poltrone, teniamo il divano del moroso)

Non parliamo poi dei lavori in casa, altrimenti svengo qui davanti al pc dell'ufficio.
sto cercando di farmi un budget e vedo che molti, come te, spendono in bagno cifre importanti, più che per altre stanze.
per capire di che morte morire, dove son finiti questi 5000 euro per il tuo bagno?
La decisione di fare meno economie in bagno è dovuta al fatto che è l'ambiente che ci aspettiamo duri di più senza ulteriori modifiche. Metterci le mani è sempre un problema, soprattutto quando, come nel nostro caso, è l'unico bagno della casa.
Comunque, la spesa sarà ripartita più o meno così:
- 1.900 € mobile lavabo
- 800 € cabina doccia multifunzione
- 200 € lavatoio
- 400 € sanitari
- 150 € mosaico
- 150 € pavimento
- 600 € rivestimento
- termoarredo di cui non ricordo l'importo

Più IVA al 10%.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

io ho speso € 16.000 per cucina scavolini 8.15mt con penisola + camera da letto+parete attre+divano e 2 poltrone
850€ restauro sala da pranzo della nonna
160 4 bombo ebay
110 +80 tappeziere x rivestire la poltrona della nonna
420 € illuminazione sala
100 € illuminazione cucina
2200 rivestiemtno e sanitari bagno senza posa
80 € mosaico cucina trend in offerta che cu....
420€mobile bagno
130 tappeto sala
abbiamo fatto tutto un'pò per volta da gennaio che abbiamo deciso di sposarci abbiamo comprato solo un pezzo al mese, mentre al mobilificio dove la spesa era + gerossa abbiamo lasciato €4.000 di acconto poi alla consegna fine gennaio salderanno i nostri genitori

lunaspina ha scritto:
pennealragu ha scritto:
lunaspina ha scritto:Non abbiamo ancora ordinato niente, ma indicativamente la spesa sarà:
:arrow: Cucina: 5.400 €
:arrow: Tavolo + 6 sedie: 1.100 €
:arrow: Camera (letto+materasso, armadio, 2 comodini, settimino): 3.800 €
:arrow: Bagno: 5.000 €
:arrow: Parete attrezzata del soggiorno+consolle: 4.800 € (per ora niente divano nè poltrone, teniamo il divano del moroso)

Non parliamo poi dei lavori in casa, altrimenti svengo qui davanti al pc dell'ufficio.
sto cercando di farmi un budget e vedo che molti, come te, spendono in bagno cifre importanti, più che per altre stanze.
per capire di che morte morire, dove son finiti questi 5000 euro per il tuo bagno?
La decisione di fare meno economie in bagno è dovuta al fatto che è l'ambiente che ci aspettiamo duri di più senza ulteriori modifiche. Metterci le mani è sempre un problema, soprattutto quando, come nel nostro caso, è l'unico bagno della casa.
- 1.900 € mobile lavabo
- 200 € lavatoio
- 400 € sanitari
- 150 € mosaico
- 150 € pavimento
- 600 € rivestimento

Più IVA al 10%.
ah, ecco comincio a capire (e respirare). non lo stai solo arredando, ma indichi tutto!!!! in effetti io di rivestimento ho speso parecchio (800 euro) e sanitari/termoarredo/vasca ho lasciatil il capitolato, a parte la predisposizione doccia nella vasca (300 euro).
comunque 1900 di mobile è già un bel pagare. cosa hai preso?

pennealragu ha scritto:
lunaspina ha scritto:
pennealragu ha scritto: sto cercando di farmi un budget e vedo che molti, come te, spendono in bagno cifre importanti, più che per altre stanze.
- 1.900 € mobile lavabo
- 200 € lavatoio
- 400 € sanitari
- 150 € mosaico
- 150 € pavimento
- 600 € rivestimento

Più IVA al 10%.
ah, ecco comincio a capire (e respirare). non lo stai solo arredando, ma indichi tutto!!!! in effetti io di rivestimento ho speso parecchio (800 euro) e sanitari/termoarredo/vasca ho lasciatil il capitolato, a parte la predisposizione doccia nella vasca (300 euro).
comunque 1900 di mobile è già un bel pagare. cosa hai preso?
Sì, scusate, forse avrei dovuto precisare che era compreso tutto.
Il mobile è il Calla della Ardeco, circa con questa composizione:
Immagine
Le uniche differenze sono il top (che noi avremo in cristallo azzurro), lo specchio (che abbiamo scelto 120x80 senza cornice) e la colonna (che avrà in più un cassetto).

Considera che noi stiamo cambiando tutto perchè la casa non è nuova, ma la stiamo ristrutturando.
Immagine
Immagine
Immagine

un orribile cristallo azzurro sorpa a quella meraviglia..
ropba da picchiarti forte, altrochè :twisted:

rananera ha scritto:un orribile cristallo azzurro sorpa a quella meraviglia..
ropba da picchiarti forte, altrochè :twisted:
Alla fine il mobile l'abbiamo preso grigio metallizzato. Vedrai che quando lo vedi montato cambi idea :wink:
Immagine
Immagine
Immagine