Premetto che sto parlando di TENDE a pannello SEMPLICI (senza nessuna decorazione)......e soprattutto tutte da fare, in quanto le misure delle mie finestre sono tutte sfasate rispetto a quelle che si trovano in commercio gia'fatte!
Il primo preventivo me lo sono fatta fare dal tapezziere, il secondo in un negozio di stoffe e il terzo al mercato!
Al mercato con 10E compro 1m(*3m) di stoffa 100% LINO, una cavolata rispetto ad un 30%lino+70%sintetico del negozio di stoffe....(lascio perdere il prezzo del tapezziere)
A questo punto devo trovare qualcuno che me le fa: pensate che per una tenda (ex 44cm * 126cm) mi hanno chiesto la bellezza di 23E! Una sarta costa mooooolto meno......
E in ultimo le ASTINE......se le vuoi in plastica con < di 2E le porti a casa, ma se gia'ti proietti verso quelle cromate, in un negozio mi hanno chiesto 18E a coppia.....Alla fine rischi di spendere piu'di astine che di tessuto....
Io sono per la soluzione spendo il giusto, senza esagerare......se un domani le voglio cambiare, posso permettermelo!