Nella casa nuova c'è il parquet nelle 3 camere da letto. E' in condizioni abbastanza disastrose e vogliamo farlo rilamare

Avete una vaga idea di quanto possa costare al mq?
Moderatore: Steve1973
rilamare e poi....? che finitura vorresti? i battiscopa sono da cambiare?Anna73 ha scritto:Non sapevo bene se inserire questo topic qui o nella sezione lavori edili![]()
Nella casa nuova c'è il parquet nelle 3 camere da letto. E' in condizioni abbastanza disastrose e vogliamo farlo rilamare![]()
Avete una vaga idea di quanto possa costare al mq?
Ahi ahi ahi.... lo sapevo che arrivavano le domande tecnichecartefalse ha scritto: rilamare e poi....? che finitura vorresti? i battiscopa sono da cambiare?
Beh, che pretendi? Hai cominciato tu con le domande..Anna73 ha scritto:
Ahi ahi ahi.... lo sapevo che arrivavano le domande tecniche![]()
Dunque..... per la finitura non ne ho la + pallida idea![]()
I battiscopa fanno effettivamente un po' schifoma avendo il marito ex falegname
col tempo penso che ce li cambieremo noi
![]()
Purtroppo ho letto qualcosa riguardo alla finitura ma non ci capisco moltotu che mi suggeriresti?
Il parquet, detto dal maritino, potrebbe essere un rovere. E' a listoncini di circa 4x30 cm., color miele. Tieni presente che vorrei qualcosa di resistente (vista la piccola peste) e allo stesso tempo facile da pulire (se possibile usando i detersivi per parquet che vendono al super)![]()
Un'altra domanda: ma posso scegliere anche il colore? Potrei farlo diventare un parquet sbiancato per intenderci?
Ah tieni presente che siamo strettissimi con le spese (altrimenti forse l'avremmo cambiato) e la lamatura non l'avevamo neanche messa in preventivo
![]()
![]()
![]()
Scusa la mia ignoranza abissale![]()
![]()
dunque... parliamo solo ed esclusivamente dal lavoro, quindi si considera comprensivo di:Anna73 ha scritto:Ok grazie per il suggerimento sull'olio bioe del costo a questo punto cosa mi dici?
Grazie mille, almeno ho un punto di riferimentocartefalse ha scritto:dunque... parliamo solo ed esclusivamente dal lavoro, quindi si considera comprensivo di:Anna73 ha scritto:Ok grazie per il suggerimento sull'olio bioe del costo a questo punto cosa mi dici?
- levigatura
- finitura 2 mani
- manodopera
- materiale
restano escluse le trasferte ed eventuali opere accessorie (tipo la terza mano di finitura, battiscopa etc).
Ovviamente è un prezzo di riferimento.. diciamo intorno a €/mq 18.00
poi sappimi dire... sono curiosa di confrontare i ns prezzi con quelli praticati in altre zoneAnna73 ha scritto:Grazie mille, almeno ho un punto di riferimentocartefalse ha scritto:dunque... parliamo solo ed esclusivamente dal lavoro, quindi si considera comprensivo di:Anna73 ha scritto:Ok grazie per il suggerimento sull'olio bioe del costo a questo punto cosa mi dici?
- levigatura
- finitura 2 mani
- manodopera
- materiale
restano escluse le trasferte ed eventuali opere accessorie (tipo la terza mano di finitura, battiscopa etc).
Ovviamente è un prezzo di riferimento.. diciamo intorno a €/mq 18.00domani dovrebbe uscire il parquettista per il sopraluogo e relativo preventivo, vediamo cosa mi dice
Certo nessun problemacartefalse ha scritto: poi sappimi dire... sono curiosa di confrontare i ns prezzi con quelli praticati in altre zone
beh se per manutenzione continua intende lavare il pavimento solo con il sapone apposito non mi sembra un gran sbattimento..Anna73 ha scritto:Eccomi di ritorno dall'incontro col parquettista e devo subito dire che tra tutti quelli contattati (elettricista, imbianchino, idraulico) è l'unico che ci ha stupiti col preventivo (con gli altri sono arrivati preventivi molto + alti rispetto a quello che avevamo preventivato noi![]()
).
Ha detto che posso scegliere la finitura che preferisco tra olio o verniciatura (anche le vernici mi ha assicurato che non sono tossiche e sono ecologiche e la finitura non è lucida).
Lui però mi ha consigliato la verniciatura, in quanto l'olio richiede comunque una manutenzione costante nel tempo![]()
Il tutto viene 17 Euro/mq e comprende:
- levigatura
- finitura con vernice (se non sbaglio mi ha parlato di 3 mani)
- manodopera
- materiale
No penso si riferisse al fatto che se ci sono segni, da quel poco che ho capito sulla finitura ad oliocartefalse ha scritto:beh se per manutenzione continua intende lavare il pavimento solo con il sapone apposito non mi sembra un gran sbattimento..
Non so proprio che dirticartefalse ha scritto:mi viene un dubbio però.. non è che lui intende olio normale? (per capirci.. come quando sui mobili passo l'olio di lino cotto o roba simile..) no, perchè l'olio bio che intendo io è un olio catalizzante..
no a parte il fatto che se ci fai graffi devi rilamare il parquetLa verniciatura che mi ha suggerito lui presenta dei problemi? Com'è poi la normale pulizia del parquet trattato con vernice?
Ah, mi ha confermato che è rovere
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”