ciotola acciaio ikea

Immagine
ho acquistato due ciotole così sabato all'ikea, ma ora mi viene il dubbio le posso usare per preparare gli impasti dei dolci o l'acciaio non è indicato ed era meglio prendere le ciotola in plastica?
Secondo voi qual'è il loro uso ottimale? Per servire la frutta? L'insalata?

Direi che per preparare i dolci e impasti vari è l'ideale, sia per la forma che per il materiale.
La maggior parte delle ciotole dei robot professionali mi sembra siano tutte in acciaio.

io non mi son limitata a quella...(presa), ho prso anche quelle piccine..e quelle uguali in vetro....e anche quelle piccolissime in vetro..
mi san di troppocomodo per il pinzimonio...
8)

l'acciaio dovrebbe essere uno dei materiali ottimali a livello igienico ed effettivamente le ciotole dei robot li hanno spesso in acciaio.
Io però, questo lo uso come svuotatasche :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

il tessoro voleva prendere quella immmmensa come svuotatasche..
marò..avrà mica intenzione di fare il borseggiatore???!!! :?

rananera ha scritto:il tessoro voleva prendere quella immmmensa come svuotatasche..
marò..avrà mica intenzione di fare il borseggiatore???!!! :?
credo di no, magari è come me: ritrova cose incredibili in tasca, ogni volta che cambia giacca. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Grazie tante, mi avete risollevata. In effetti io l'avevo acquistata appositamente per dolci ed impasti vari, ma mi era venuto il dubbio che non andasse bene, che ne so magari poteva alterare il sapore degli alimenti.
Non avevo proprio pensato ai robot professionali.

Sai ranocchia io al momento ne ho acquistate due in acciaio: quella grande e quella media, giusto per provare, e poi ancora non sono dentro casa e quindi non so valutare bene cosa mi serve e cosa no. Sicuramente a breve tornerò all'ikea per un altro raid.

ne ricordo in tre misure:
una immmmmmensa, una media e una medio piccina...
dimmi che hai preso quella immmmensa...così farò shciattare d'invidia il tessoro... :twisted:

Io ho preso tutte e tre le forme, di quelle piccole ne ho prese 18 e le uso per servire macedonia, gelato ecc ecc

Si Si ho preso quella grande, penso che sia l'ideale per l'impasto della pizza ed impasti vari e poi nella grande ci sta sempre tutto: sia il molto sia il poco ed a livello di pulizia siamo li.

D'acciaio sono pure tutte le pentole, quindi... Casomai è la plastica che invece ,se non buona, potrebbe alterare sapori. Io non le hoooooooooo, buona idea per la prossima giratina all'ikea. Mi avete fatto ricordare che ho una terrina vecchia e sbeccata da buttare 8)