RC ha scritto:è morta per costi .... affidabilità del prodotto nel tempo ... e costanza qualitativa dell'immagine.
Che questo sia più o meno giusto .... è cmq .... un chiaro indirizzo industriale. Se fate caso .... ormai quasi tutti i produttori hanno abbandonato i catodici in favore dell'LCD ..... portando questo fino a formati di 38 - 42" ...... I plasma rimangono nella gamma solo per i formati grandi ..... dai 50" in su ..... per il momento......
Costi? un 50' plasma credo che costi meno di un 50' LCD!
Affidabilità del prodotto nel tempo? 60.000 ore di utilizzo non mi sembrano poche!
La luminosità cala nel tempo, ma parliamo almeno dopo 10/12 anni a 8 ore al giorno di media, forse lo hai già cambiato prima.....
Produttori chi? i taiwanesi o coreani o cinesi? a parte il fatto che i pannelli li producono solo un paio di aziende e li distribuiscono in giro.
Torno a dire fino ai 37/40 meglio LCD, oltre PLASMA, ovviamente dal mio punto di vista!
Poi se vogliamo proprio dirla tutta probabilòe che fra un paio di anni, non ci siano più sviluppi su plasma e lcd perchè escono nuove tecnologie, vedi SED!! Ma questo è un'altro film.
Poi ognuno deve decidere da solo guardando il prodotto che si vuole portare a casa, ma non in un centro commerciale o grossa catena di distribuzione, che magari fanno i collegamenti che vogliono loro e un'immagine, magari, pessima.
Bye.