cosa ne pensate?
Moderatore: Steve1973

a me il ginetta e' sempre piaciuto...e' comunque un uso ironico della plastica e poi in nero da un effetto grafico molto bello soprattutto in un contesto di colori freddilalu ha scritto:Sarebbe un lampadario semiprovvisorio, nel senso che, per ora soldini per prendere il veneziano nero non ce ne sono, e per non rimanere con la lampadina attaccata al filo ho visto questo che ha una cifra abbordabile e mi pare faccia comunque effetto "ornamentale", poi è nero come servirebbe a me...però ci terrei a sentire anche il vostro parere
Meno lineare e grafico è un lampadario i cui bracci sono in gomma, in caucciù colorato, ed è proprio bello oltre che ironico. L'ho visto in un negozio a Piazza Rondanini al Pantheon.. non so però quale marca lo produce..Lalli04 ha scritto:lalu ha scritto:..a me il ginetta e' sempre piaciuto...e' comunque un uso ironico della plastica e poi in nero da un effetto grafico molto bello soprattutto in un contesto di colori freddi![]()

simpatica questalot ha scritto:Ah era questo il lampadario di cui parlavo sopra, interamente in gomma. Posto la scheda..
Lampadario "Valentine" di FAÇON DE VENISE, design Pietro Lunetta;
Al debutto nella produzione di lampade, l’azienda attua una piccola rivoluzione utilizzando nuovi materiali plastici sulle forme di tradizione dei lampadari veneziani rendendoli in questo modo adatti anche per gli esterni. Le delicate cromie mantengono la lucentezza del cristallo perché trattate con uno strato di copertura trasparente. Valentine porta 12 luci (E14 max 60 W) nel diametro di cm 110.