Che ne pensate del fotovoltaico?
#1Ciao a tutti. Visto questo boom del fotovoltaico,che ne pensate? C'è qualcuno di voi che già lavora su questo campo?
Moderatore: Steve1973
si tratta della conversione dell'energia elettromagnetica proveniente dal sole in energia elettrica tramite l'effetto fotovoltaicolove ha scritto:cos'è?
scusami,la casa è costata di più al mq rispetto alle altre che non hanno installato il solare termico?Curiosità..visto che sono interessata al campoperky ha scritto:io nella casetta nuova ho i pannelli solari per la sola produzione di acqua calda, ma ancora non so bene come funzionano ... la casa ce la consegnano domani! Evvai!
Comunque il mio ragazzo si è laureato con una tesi sul fotovoltaico e ha fatto numerosi colloqui con ditte, qua in Romagna, che producono pannelli fotovoltaici.
ciao! sto bene e tu? poi ti sei sposata??scusami ,ma ultimamente mi sono collegata pochissimo...violet ha scritto:ah...allora avevo capito bene. l'argomento interessa anche me visto che abbiamo lasciato tutte le predisposizioni per questo tipo di sistema....anche se ne passerà di acqua sotto ai ponti prima di poterlo portare a termine![]()
scusa se vado ot maaaaa....tu sei la cherri che conosco io ?![]()
ah...si ho letto ora la località....ma ciaoooooo come va ?
ero un pò indecisa maacherri ha scritto:ciao! sto bene e tu? poi ti sei sposata??scusami ,ma ultimamente mi sono collegata pochissimo...violet ha scritto:ah...allora avevo capito bene. l'argomento interessa anche me visto che abbiamo lasciato tutte le predisposizioni per questo tipo di sistema....anche se ne passerà di acqua sotto ai ponti prima di poterlo portare a termine![]()
scusa se vado ot maaaaa....tu sei la cherri che conosco io ?![]()
ah...si ho letto ora la località....ma ciaoooooo come va ?
E quindi non sono i pannelli solari, come hai detto prima. I pannelli solari ti scaldano l'acqua, il fotovoltaico ti trasforma l'energia del sole in energia elettrica che poi vendi all'enel...una cosa molto + complicata che per adesso si sta sperimentando solo su edifici pubblici, tipo scuole, perchè ancora non è conveniente per singola unità abitativa.cherri ha scritto:si tratta della conversione dell'energia elettromagnetica proveniente dal sole in energia elettrica tramite l'effetto fotovoltaicolove ha scritto:cos'è?
quanto? dove? come? perchè?perky ha scritto: Ritornando ai pannelli solari, quelli che ci hanno messo (per la sola acqua calda) costano una scemenza, li trovi addirittura nei castorama.
da castorama non so, ma da obi sono presentati quiFresno ha scritto:quanto? dove? come? perchè?perky ha scritto: Ritornando ai pannelli solari, quelli che ci hanno messo (per la sola acqua calda) costano una scemenza, li trovi addirittura nei castorama.
a me mancherebbero giusto quelli... come si fa? quale castorama? caratteristiche tecniche?