io la vaporella l'ho scoperta quest'estate e l'adoro. tanto che ho preso pure la vaporella mini da mano (vaporzipp di hoover). ma non direi che è per uso quotidiano. piuttosto, da usare una volta al mese...

è scomoda da trascinare, necessita tempo per far scaldare l'acqua, devi sgomberare per bene tutta la superficie da pulire... insomma... 'na ftica; poi, se la casa è mediamente pulita, non penso serva fare una pulizia così profonda quotidianamente.
quella che aspira non ce l'ho, ma la vorrei. con questa che ho io (che poi è quella che aveva già mia suocera) è veramente faticoso, perché bisogna passare la vaporella e poi lo straccio subito.

leva tutto lo sporco avuto e per avere, ma veramente prende tanto, tanto, tempo.
non credo funzioni come normale aspirapolvere, però, credo levi solo lo sporco liquido.
invece, hoover ha un eldom (hoover floormate) che aspira sia umido che secco, e che lava pure. usa acqua fredda, però, non vapore, e permette di aggiungere il detersivo per pavimenti. in pratica è un mocio elettrico, con le spazzoline, ecc. non l'ho mai usato e non so se faccia tutto ciò che dice di fare. l'ho visto poco fa, però, nella foto della cucina di una forummista (quella stupenda cucina classica con piano in korian meraviglioso). puoi provare a mandare un MP. l'unica cosa che posso dire è che avevo letto una recensione su internet che lo dava come uno strumento medio, niente di eccezionale e a volte con qualche problemino... ma una recensione è solo quello: *una* recensione, e sappiamo che chi le fa ha degli standard molto più elevati del normale utente.
non saprei vivere senza il robot da cucina. ho un moulinex che odio, e, grazie ai consigli del forum, credo che nel 2007 prenderò il compact della kenwood. anche se ultimamente ho visto il magimix ed ha un design molto accattivante, tanto che ci sto ripensando
non vivrei nemmeno senza il bollitore, ma perché io bevo molto, ma molto tè. lo uso anche per scaldare l'acqua per il riso e la pasta prima di metterla nella pentola (così si fa tutto più velocemente).
l'aspirapolvere serve, serve sempre! il mio sogno era la dyson; ma poi la suocera mi ha regalato il folletto (:roll: buono, sì, ma con prezzo assolutamente ingiustificato rispetto alle prestazioni!) ed ho rinunciato. paprina ne sa qualcosa del dyson