anzitutto ti abbraccio forte!
mia nonna ha 80anni, e ciocca completamente!!!
i medici dicono che è l'alzheimer, a lei è iniziato dopo che un mio zio di 2o grado s'è suicidato (vivevano nella stessa casa, l'ha trovato mia mamma).
Poi in successione s'è rotta una gamba, la depressione e tutto.... insomma io non lo so com'è cominciata, però ora è completamente fuori di cabina.
fai conto che lei mi ha cresciuta e io la amo, è autosufficente e prende un sacco di pastiglie (x dormire, x l'umore, x la memoria....) ammesso che si ricordi di prenderle nel modo giusto!
mia mamma ci fa delle sonore litigate quando mia nonna inizia a fare discorsi sgangherati di punto in bianco tipo "hai visto quello...... il figlio di....mmm... come si chiama???" e io "nonna ma di chi parli???" "ma sì dai che lo conosci"
io la prendo a ridere, cerco di non confonderla più di tanto e le dò sempre ragione (lo so come ai scemi, ma che senso ha cercare di farla ragionare?), mia madre s'inc@zza e ci discute per ore e invece secondo me non capisce che è la malattia a farla diventare così, che dovrebbe piuttosto cercare di godersi tutti i momenti che passa con lei invece che farsi il fegato marcio a discutere x delle c@zzate.
cercate di fare tutte le analisi possibili e immaginabili, magari non è alzheimer... te lo auguro!
un abbraccio forte forte
Casuccia:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA