Come abitazione anche io non ho mai avuto episodi spiacevoli.
Anche se i primi 5 anni della mia vita li ho passati a Milano, di fatto mi considero nata e cresciuta in una splendida cascina in aperta campagna.
Certo, una cascina che forse non ha mai avuto tutti i comfort di un appartamento o di una villetta, ma ci sono abituata da sempre e non me ne accorgo neppure. in ogni modo l'affetto che ho per il posto compensa qualsiasi piccolo disagio.
forse anche perchè sono così "campagnola", non ho mai avuto grossi disagi neppure in vacanza. vado in ostello, in tenda, in camper, bungalow, pensioncina di ultima categoria, residence o hotel di lusso ... per me non fa grande differenza.
solo un paio di volte mi sono seriamente trovata male.
la prima a 14 anni in viaggio studio in irlanda, durante una gita alle isole Aran. Il B&B dove dormivamo era sporco da far schifo, la camera da 4 in cui ero aveva: 1 letto a castello con il sopra sfondato e quindi impraticabile sia sopra che sotto, 1 letto da una piazza e mezzo con le pulci che saltavano sul materasso e il rimanente letto era praticamente un divano, quindi più stretto di un letto normale. abbiamo dormito in 3 in quel letto avvolti negli asciugamani (anche i capelli) per paura delle pulci.
la seconda volta è stato in francia, a Sete, in ostello.
a parte la scomodità del posto, in cima ad una salita ripidissima più circa 50 gradini prima dell'ingresso, a parte il diverbio con la tipa alla reception, a parte mille altri dettagli ... il vero inferno è stato avere la camera con bagno comune ad un'altra stanza dove dormiva una famiglia con due bimbi piccolissimi. Uno dei due ha pianto e strillato TUTTA la notte.