alen74 ha scritto:Quello che scrive "puntini puntini" mi lascia perplessa.
E' vero che sulla vetrina di Dondi non c'è l'entrata libera,ma non mi sembra che ci sia nemmeno scritto che si entra solo con appuntamento.!!!!
Sinceramente credo che sia un DIRITTO dell'acquirente poter constatare da solo l'esposizione(altrimenti perchè si chiama cosi?)
Se poi un cliente ha necessità di ulteriori spiegazioni va dal venditore a chiederle,quest'ultimo deve essere comunque disponibile e FERRATO sulle domande poste,in alternativa ci si informa,NON SI DANNO NOTIZIE INVENTATE O FALSE giusto per assicurarsi una risposta.
La "venditrice" in questione(sono anch'io una venditrice,ma di tutt'altro settore,l'ho scritto cosi perchè per come si è comportata non si può definire tale),doveva avere la sensibilità d'animo(o intelligenza,se vogliamo) di capire alla prima risposta della cliente,che non era necessaria la sua presenza.....dopo tre volte di fila spiegato con le dovute cautele,anch'io mi sarei ingrifata a tal punto da rispondere VERAMENTE MALE.
E poi per me (e lo confermano i miei clienti soddisfatti) il servizio di PRE E POST VENDITA SONO ESSENZIALI,molti invece dopo aver venduto l'articolo in questione se ne sbattono altamente se un cliente ha dei problemi....ne comincio a sapere qualcosa dopo le ultime esperienze di mobilieri!
Il cliente,infine,ha TUTTO IL DIRITTO di essere informato di quello che compra,visto che lo PAGA poco o tanto che sia ma lo paga e il venditore ha IL DOVERE di aiutare il cliente.....sempre che questo lo richieda.
FORSE E' SFUGGITO UN PARTICOLARE ESSENZIALE.
A ME NON INTERESSA COSA CI SIA SCRITTO O NON SCRITTO SULLE VETRINE DI QUEI VENDITORI DI MOBILI CHE NEMMENO CONOSCO.
IL PUNTO E' GENERALIZZATO.
VALE PER DONDI DIVANI, PER POLTRONE E SOFA', PER IL MACELLAIO SOTTO CASA O IL PANETTIERE DI PAESE...VALE PER TUTTI!
NON HO MAI SOSTENUTO CHE CHI ENTRA DEVE ESSERE SICURO DI COMPRARE( ripeto, a prescindere dal prodotto!!!!!); DICO SOLO CHE IN UN NEGOZIO( se è un negozio) NON SI PUO' PRETENDERE DI ENTRAE ED USCIRE INDISTURBATI SENZA CONSIDARARE MINIMAMENTE LE PERSONE CHE LAVORANO LI DENTRO...O PEGGIO SCACCIARLE COME MOSCHE...O INSULTARLI GRATUITAMENTE, COSI' COME E' SUCCESSO IN QUESTO DIBATTITO.
ORA E' UN PO' PIU' CHIARO IL CONCETTO?
O VI SEMBRO ANCORA UN MARZIANO?????
...VOI CHE VI SIETE SCANDALIZZATI...O CHE VI SIETE FATTI LE GRASSE RISATE NEL LEGGERE LE MIE IDEE....VOGLIO FARVI UNA DOMANDA:
AVETE MAI PROVATO AD ENTRARE DAL PANETTIERE, GUARDARE PANE,PIZZETTE, TOCCARE MAGARI LE LATTINE O I GELATI ESPOSTI SUGLI SCAFFALI, E POI ANDARE VIA ...MAGARI SENZA NEMMENO SALUTARE?...IO PENSO( e spero) CHE NON VI SIA MAI SUCCESSO.
NESSUNO DI VOI SAPIENTONI SI ASPETTA CHE IL PANETTIERE (QUANTOMENO) VI CHIEDA SE PUO' ESSERE UTILE NEL DARTI QUALCOSA DELLE COSE CHE SONO LI' PER ESSERE VENDUTE?....
FORSE SONO UN PO' CONFUSIONARIO NEL TENTARE DI SPIEGARE IL CONCETTO...PUO' ESSERE PER CARITA'....MA LA SOSTANZA DOVREBBE FARVI RIFLETTERE