Beh' intanto ho sbagliato link! Queste erano altre piastrelle di capitolato!
mannaggia!!!
quelle giuste sono
http://www.naxos-ceramica.it/ita/serie.asp?id=27
(ovviamente c'è solo la foto della piastrella e nessuna composizione)
serie Pastelli modello papaia
ma senza il decoro con i girasoli! Pensavo a quello con il tulipano (o quello che è) e con il gambo stilizzato che fa un ghirigoro lungo tutta la greca.
Buttano sempre sull'arancione ma sono leggermente lucidine, per dare luce al bagno, che ahimè è l'unica stanza scura della casa, con una finestrella piccola piccola.
Il mobiletto arancione lo escluderei, mi sa che dopo e troppo ripetitivo, ed il bianco credo che mi muoia sulle piastrelle chiare della parete. Effettivamente bisogna provare, campioni alla mano.
e altrimenti poteri fare il mobiletto sotto lavabo rovere moro e quelli contenitivi sull'altra parete di un colore più chiaro, ma non saprei quale. Che ne dite?
Il secondo bagno lo faccio azzurrino (sarà il bagnetto lavanderia, con lavatrice, lavabo e wc con mobiletti azzurrini o bianchi), ma per il primo ci tenevo ad un colore più caldo. Quell'arancione mi piaceva tanto, ed era anche di capitolato (il che non guasta visto che i pavimenti del resto della casa mi sa che li cambierò) però sono molto perplessa per il mobile.
aiuto aiuto!
vi prego datemi qualche altra idea! tra un'ora vado dal fornitore del cantire, ma mi sa che non è un tipo paziente, e volevo arrivare almeno con un'idea cromatica di base, visto che poi per la mia dolce metà i colori al massimo sono sequenze esadecimali e quindi il suo contributo a livello di immaginazione è pari a zero.