Raffa, ti sei spiegata benissimo.
So bene che un po' avunque il matrimonio dei propri figli è una specie di evento, e molti genitori non badano a spese nonostante i figli vogliano fare le cose in modo più "contenuto", in particolare quando gli sposi sono giovani.
Ho solo un anno più di te e mi sono sposata nel 2005, ricordo bene le sensazioni legate all'evento
Il fatto è che tu stessa dici che loro non hanno battuto ciglio...ma che poi hanno detto che le bomboniere le avreste fatte comunque (nonostante la vostra idea iniziale...), parli delle pressioni di tua suocera...mi è venuto spontaneo consigliarti di tener fuori dalle vs decisioni i genitori. Ma so che significa voler accontentare tutti e organizzare il matrimonio perfetto...e lo sarà vedrai
Non concordo con te che le bomboniere solidali "spiattellano" agli invitati il proprio gesto, io la leggo in modo inverso...se i soldi si devono spendere, meglio spenderli a sostegno di progetti, e non per arricchiere i negozi di bomboniere...
Trovo meno raffinato "ripagare" gli invitati che elargiscono grosse somme con bomboniere costose. Ma questo è solo il mio pensiero.
Se vuoi un parere solo sulla teiera in se per se. A me piace sia molto come idea in generale (perché è un oggetto originale), che quella specifica che hai postato. Semplice e raffinata.
Di nuovo in bocca al lupo!