#47
non so se il cliente metta paletti tipo 'il single adda' 'esse sfigato invece le famigliole sempre felici ...al supermercato si rimorchia bellone straniere cercando un formaggio etc..Manlio ha scritto:Lalli...è qua che ti sbagli...
a volte non è una pistola ma è l'ennesima presentazione dell'ennesima campagna...dopo avere presentato 10 idee e il cliente ti ha fatto capire cosa vuole.....alla fine fai quello che vuole il cliente!






l'iimaginario (





poi la generalizzazione nella pub (dalla parte dello spettatore) e' normale, visto che gli spot vanno in onda a blocchi


(io l'unico contatto che ho avuto con gente del marketing e' quando ho partecipato a ricerche di mercato..una volta dopo averci fatto vedere lo spot di un biscotto in anteprima ci chiesero 'se fosse un animale che animale sarebbe?





#51
LALLI non era tua la domanda stupida...ma quella fatta da quello del Marketing......
lo so lo so ma vi assicuro che non serve a nulla, perchè alla fine è utto giostrato dai clienti. (azienda)
e poi anche voi dei test mica siete tanto normali...
sempre per questo bagno schiuma alla fragola:
abbiamo chiesto (io ero spettatore) che tipo di mood volessero per lo spot e tutte hanno descritto una donna acqua e sapone, ricordi di infanzia e coccolosi con il dolce delle caramelle ecc ecc escludendo la donna aggressiva perchè se uno usava quel bagnoschiuma lo faceva per se stessa e non per conquistare...
bene poi è arrivato il momento (sono proprio stupidi alcuni markettari) di fare creare un possibile spot da queste consumatrici e su 4 gruppi di lavoro 3 hanno creato uno spot dove la donna era la predatrice che cacciava l'uomo grazie al suo profumo del bagnoschiuma....
quindi inconsciamente hanno creato quello spot che poi tutti stanno a criticare e ricco di stereotipi..
ah quel punto sono intervenuto io ...perchè i markettari non si erano accorti di questo qui pro quo e ho fatto notare la cosa..
dovevi vedere come scivolavano dai vetri....
il mondo è proprio strano
lo so lo so ma vi assicuro che non serve a nulla, perchè alla fine è utto giostrato dai clienti. (azienda)
e poi anche voi dei test mica siete tanto normali...
sempre per questo bagno schiuma alla fragola:
abbiamo chiesto (io ero spettatore) che tipo di mood volessero per lo spot e tutte hanno descritto una donna acqua e sapone, ricordi di infanzia e coccolosi con il dolce delle caramelle ecc ecc escludendo la donna aggressiva perchè se uno usava quel bagnoschiuma lo faceva per se stessa e non per conquistare...
bene poi è arrivato il momento (sono proprio stupidi alcuni markettari) di fare creare un possibile spot da queste consumatrici e su 4 gruppi di lavoro 3 hanno creato uno spot dove la donna era la predatrice che cacciava l'uomo grazie al suo profumo del bagnoschiuma....
quindi inconsciamente hanno creato quello spot che poi tutti stanno a criticare e ricco di stereotipi..
ah quel punto sono intervenuto io ...perchè i markettari non si erano accorti di questo qui pro quo e ho fatto notare la cosa..
dovevi vedere come scivolavano dai vetri....

il mondo è proprio strano
#53
Si si l'avevo capitoManlio ha scritto:LALLI non era tua la domanda stupida...ma quella fatta da quello del Marketing......

ehm...i gruppi tutto erano meno che normaliManlio ha scritto: e poi anche voi dei test mica siete tanto normali...
sempre per questo bagno schiuma alla fragola:
abbiamo chiesto (io ero spettatore) che tipo di mood volessero per lo spot e tutte hanno descritto una donna acqua e sapone, ricordi di infanzia e coccolosi con il dolce delle caramelle ecc ecc escludendo la donna aggressiva perchè se uno usava quel bagnoschiuma lo faceva per se stessa e non per conquistare...
bene poi è arrivato il momento (sono proprio stupidi alcuni markettari) di fare creare un possibile spot da queste consumatrici e su 4 gruppi di lavoro 3 hanno creato uno spot dove la donna era la predatrice che cacciava l'uomo grazie al suo profumo del bagnoschiuma....
quindi inconsciamente hanno creato quello spot che poi tutti stanno a criticare e ricco di stereotipi..
ah quel punto sono intervenuto io ...perchè i markettari non si erano accorti di questo qui pro quo e ho fatto notare la cosa..
dovevi vedere come scivolavano dai vetri....![]()
il mondo è proprio strano

generalmente il livello di concentrazione era pari a quello di una classe di scuola media nell'ora di supplenza

si risponde a delle domande sempre piu' surreali su un qualcosa che per l'intervistatore ha tanta importanza e per te..mboh..quanti minuti dedichi alla scelta di una confezione di biscotti



Le tipe del bagnoschiuma secondo me hanno oscillato dal fare associazioni abbastanza scontate e condivise *prima* (e poi, forse, le donne ancora hanno qualche timore nel dichiararsi assertive nel gioco della seduzione) poi si sono 'rivelate' in gruppi piu' piccoli, magari hanno semplicemente richiamato immagini viste gia' in pubblicita' a conferma di un certo corto circuito


#54
Rivisto a Natale il film, ed ecco cosa sono riuscito a scorgere,
tra tanti dettagli nelle varie locations:
ricorrente un simil (?) Seagram Building (capolavoro di Mies Van der Rohe, 1958),
ma certo che grattacieli del genere dovrebbero essere comuni a Manhattan..
Nell'appartamento di 'Nick' alcune opere degli anni '60:
le pin up sexy del popist Allen Jones,
e un'opera che assomigliava a questa, forse di Robert Indiana (?):
Infine tra tanti oggetti affastellati anche l'arredo di design:
lo scaffale negli uffici della Sloan\Curtis che ricorda la Meridian della Cattelan..
Il trailer, su youtube:
http://it.youtube.com/watch?v=Yo8f5MP6x ... re=related
tra tanti dettagli nelle varie locations:
ricorrente un simil (?) Seagram Building (capolavoro di Mies Van der Rohe, 1958),
ma certo che grattacieli del genere dovrebbero essere comuni a Manhattan..



le pin up sexy del popist Allen Jones,
e un'opera che assomigliava a questa, forse di Robert Indiana (?):


lo scaffale negli uffici della Sloan\Curtis che ricorda la Meridian della Cattelan..


http://it.youtube.com/watch?v=Yo8f5MP6x ... re=related
Ultima modifica di lot il 10/01/08 22:30, modificato 1 volta in totale.
#58
ehi Lotlot ha scritto:Quella del film per me è piu bella, la libreria.
Ci assomiglia quella della Cattelan ma non è lei, Dammi..








#59
Grazie, Stefania.. ma, in realtà, ho solo visto la mostra Pop Art, qui a Roma..stefania_b ha scritto:ammazza che occhio Lotdevo dire che da quando vi frequento inizio anch'io a notare certi dettagli nei film, ma mi manca la cultura di base

E poi quel film ce l'ho in testa, avendolo visto sì e no, 5-6 volte..

