non so se il cliente metta paletti tipo 'il single adda' 'esse sfigato invece le famigliole sempre felici ...al supermercato si rimorchia bellone straniere cercando un formaggio etc..Manlio ha scritto:Lalli...è qua che ti sbagli...
a volte non è una pistola ma è l'ennesima presentazione dell'ennesima campagna...dopo avere presentato 10 idee e il cliente ti ha fatto capire cosa vuole.....alla fine fai quello che vuole il cliente!

l'iimaginario (

poi la generalizzazione nella pub (dalla parte dello spettatore) e' normale, visto che gli spot vanno in onda a blocchi

(io l'unico contatto che ho avuto con gente del marketing e' quando ho partecipato a ricerche di mercato..una volta dopo averci fatto vedere lo spot di un biscotto in anteprima ci chiesero 'se fosse un animale che animale sarebbe?

LALLI non era tua la domanda stupida...ma quella fatta da quello del Marketing......
lo so lo so ma vi assicuro che non serve a nulla, perchè alla fine è utto giostrato dai clienti. (azienda)
e poi anche voi dei test mica siete tanto normali...
sempre per questo bagno schiuma alla fragola:
abbiamo chiesto (io ero spettatore) che tipo di mood volessero per lo spot e tutte hanno descritto una donna acqua e sapone, ricordi di infanzia e coccolosi con il dolce delle caramelle ecc ecc escludendo la donna aggressiva perchè se uno usava quel bagnoschiuma lo faceva per se stessa e non per conquistare...
bene poi è arrivato il momento (sono proprio stupidi alcuni markettari) di fare creare un possibile spot da queste consumatrici e su 4 gruppi di lavoro 3 hanno creato uno spot dove la donna era la predatrice che cacciava l'uomo grazie al suo profumo del bagnoschiuma....
quindi inconsciamente hanno creato quello spot che poi tutti stanno a criticare e ricco di stereotipi..
ah quel punto sono intervenuto io ...perchè i markettari non si erano accorti di questo qui pro quo e ho fatto notare la cosa..
dovevi vedere come scivolavano dai vetri....
il mondo è proprio strano
lo so lo so ma vi assicuro che non serve a nulla, perchè alla fine è utto giostrato dai clienti. (azienda)
e poi anche voi dei test mica siete tanto normali...
abbiamo chiesto (io ero spettatore) che tipo di mood volessero per lo spot e tutte hanno descritto una donna acqua e sapone, ricordi di infanzia e coccolosi con il dolce delle caramelle ecc ecc escludendo la donna aggressiva perchè se uno usava quel bagnoschiuma lo faceva per se stessa e non per conquistare...
bene poi è arrivato il momento (sono proprio stupidi alcuni markettari) di fare creare un possibile spot da queste consumatrici e su 4 gruppi di lavoro 3 hanno creato uno spot dove la donna era la predatrice che cacciava l'uomo grazie al suo profumo del bagnoschiuma....
quindi inconsciamente hanno creato quello spot che poi tutti stanno a criticare e ricco di stereotipi..
ah quel punto sono intervenuto io ...perchè i markettari non si erano accorti di questo qui pro quo e ho fatto notare la cosa..
dovevi vedere come scivolavano dai vetri....

Si si l'avevo capitoManlio ha scritto:LALLI non era tua la domanda stupida...ma quella fatta da quello del Marketing......

ehm...i gruppi tutto erano meno che normaliManlio ha scritto: e poi anche voi dei test mica siete tanto normali...
dovevi vedere come scivolavano dai vetri....![]()

generalmente il livello di concentrazione era pari a quello di una classe di scuola media nell'ora di supplenza

si risponde a delle domande sempre piu' surreali su un qualcosa che per l'intervistatore ha tanta importanza e per te..mboh..quanti minuti dedichi alla scelta di una confezione di biscotti

Le tipe del bagnoschiuma secondo me hanno oscillato dal fare associazioni abbastanza scontate e condivise *prima* (e poi, forse, le donne ancora hanno qualche timore nel dichiararsi assertive nel gioco della seduzione) poi si sono 'rivelate' in gruppi piu' piccoli, magari hanno semplicemente richiamato immagini viste gia' in pubblicita' a conferma di un certo corto circuito

Rivisto a Natale il film, ed ecco cosa sono riuscito a scorgere,
tra tanti dettagli nelle varie locations:
ricorrente un simil (?) Seagram Building (capolavoro di Mies Van der Rohe, 1958),
ma certo che grattacieli del genere dovrebbero essere comuni a Manhattan..
Nell'appartamento di 'Nick' alcune opere degli anni '60:
le pin up sexy del popist Allen Jones,
e un'opera che assomigliava a questa, forse di Robert Indiana (?):
Infine tra tanti oggetti affastellati anche l'arredo di design:
lo scaffale negli uffici della Sloan\Curtis che ricorda la Meridian della Cattelan..
Il trailer, su youtube:
http://it.youtube.com/watch?v=Yo8f5MP6x ... re=related
tra tanti dettagli nelle varie locations:
ricorrente un simil (?) Seagram Building (capolavoro di Mies Van der Rohe, 1958),
ma certo che grattacieli del genere dovrebbero essere comuni a Manhattan..

le pin up sexy del popist Allen Jones,
e un'opera che assomigliava a questa, forse di Robert Indiana (?):

lo scaffale negli uffici della Sloan\Curtis che ricorda la Meridian della Cattelan..

http://it.youtube.com/watch?v=Yo8f5MP6x ... re=related
Ultima modifica di lot il 10/01/08 22:30, modificato 1 volta in totale.
ehi Lotlot ha scritto:Quella del film per me è piu bella, la libreria.
Ci assomiglia quella della Cattelan ma non è lei, Dammi..

Grazie, Stefania.. ma, in realtà, ho solo visto la mostra Pop Art, qui a Roma..stefania_b ha scritto:ammazza che occhio Lotdevo dire che da quando vi frequento inizio anch'io a notare certi dettagli nei film, ma mi manca la cultura di base

E poi quel film ce l'ho in testa, avendolo visto sì e no, 5-6 volte..