mlar ha scritto:LVoglio dire: qualsiasi sia l'asciugatrice che desiderate, per non svenarvi in elettricità compratevi lavatrici con centrifuga almeno superiore a 1200 giri.
Ciao
quoto in pieno. in fatti, la mia lavatrice fa 1400 giri, e solo perché non ho trovato nulla di soddisfacente con il mio budget a 1600 giri.
non c'è solo la questione dei consumi, ma anche la quantità di tempo che sottoponi i vestiti a le alte temperature che subbiscono all'intenro dell'asciugatrice. Se centrifughi poco e poi metti in asciugatrice, rishci di rovinarli più velocemente.
per i discorsi stiro, oltre alla risposta di anna, posso suggerire di inserire i capi nell'asciugatrice già piegati (mediamente piegati). così, si asciugano in quella posizione e si stirano un po' all'interno. è lo stesso effetto del ferro a vapore in fin dei conti, no?
io consiglio sempre un'ottima lavatrice, che permetta di selezionare i vari programmi e temperature per i vari capi, e poi, abbinarci un'asciugatrice anche semplice (media, però, non bassa, e non ariston!)