d'accordissimo con te........
io farei un monumento solo a chi ha inventato la lavatrice il resto se c'è o non c'è si vive lo stesso....guarda ho tolto anche la lavastoviglie.........se devo lavare i piatti.minimo.mi vien da piangere
 
   
   
  
Moderatore: Steve1973
 
   
   
  
Credo che si un ottima sintesi! Racchiude le idee giuste e sono espresse con chiarezza e semplicità....come pure gli altri post di anabellita!anabellita ha scritto:premetto che non ce l'ho nemmeno io, e a quanto pare è solo chi non ce l'ha che non ne vede l'utilità. non conosco nessuno che ce l'abbia e si lamenti dell'acquisto, pur salato com'è stato.
ma sarà che chi ha fatto la scelta di comprarlo ne era convinto, come lo è chi ha scelto di non prenderlo. dovendo comprare quasi tutti gli elettrodomestici, devo ammettere che ero tentata anch'io di vedere quale sarebbe stata la differenza effettiva di costo, visto che mi avrebbe fatto risparmiare tanto spazio. ...ma sospetto che quella differenza sarà veramente importante.
alla fine, ho fatto lo stesso ragionamento descritto sopra: mi piace cucinare, ma non cucino poi più di tanto, per mancanza di abilità, di tempo, e di voglia. non penso riuscirei ad ammortizzare. sabato ne parlavamo con la cugina di mio marito che l'ha appena preso e mi diceva, tutta entusiasta "è fantastico! ho fatto il burro! ho fatto il dado!" Ecco due cose che spero di non dover fare mai!! il burro ed il dado comprati al super vanno più che bene per meUn elettrodomestico così mi serve solo se mi fa *ridurre* il lavoro, non se lo aumenta!

Alla fine, penso lo userei anch'io per le spremute, i frullati, tagliare e tritare furtta e legumi, battere le uova, mischiare ingredienti... Non sono il tipo che si metterà ad impastare più di 3 volte l'anno... insomma, qualsiasi altro robot (buono) mi basta e mi avanza. Non cuocerà, è vero, ma è proprio per questo che ho comprato un super forno, un bellissimo PC e, sopratutto... ho un microonde!
detto questo, chi ce l'ha, non ne sa fare a meno (e mi dicono anche che, se lo avessi, mi azzarderei ad impastare più spesso) ed ha trovato il modo di rimettersi in cucina (ecco! appunto, mi farebbe lavorare di più! spero proprio di non trovarmi mai ad impastare come attività regolare).
ma sono stili di vita, alla fine, credo.
e come chi ha il folletto... dice che nessun'altra aspirapolvere è uguale. Mia suocera me l'ha appena regalato... mi sembra una normalissima aspirapolvere, solo che decisamente più ergonomica.certo, se ne parla tanto, che lei (e la sorella, le amiche, loro figlie) ne sono tutte convinte che sia la migliore in assoluto... tanto, che non hanno mai provato un'altra!
 
  
  
 



arale ha scritto: Ci facciamo anche il dado
 
  
 

 e che con tutti e due le coppie di genitori fuori viaggiamo almeno un we al mese... so che lo userei moooolto di rado, perché il poco tempo libero che mi rimane di solito scelgo di NON passarlo in cucina.
 e che con tutti e due le coppie di genitori fuori viaggiamo almeno un we al mese... so che lo userei moooolto di rado, perché il poco tempo libero che mi rimane di solito scelgo di NON passarlo in cucina.Sara'...ma anche io ,col poco tempo che ho, sono votata all'autoproduzione 'spinta'anabellita ha scritto:arale ha scritto: Ci facciamo anche il dado

ecco un'altra!
ma perché tutti i proprietari di bimby sono contenti di potersi fare il.... dado!!
aparte che io lo prendo al super e mi va benissimo, e buono, non lavoro per nulla, spendo quattro soldi (quanto per l'elettricità del bimby, immagino, o i kili di sale), e non mi obbliga ad avere verdure/legumi in casa che bisogna andare a comprare e sbrigarsi ad usare prima che vadano a male.
ecco, come dicevo, va bene per chi ha tempo per stare in cucina. Chi, come me, esce dall'ufficio dopop le 7 di sera, e poi deve scegliere se fare un salto al super o mettersi in cucina a fare qualcosa di veloce prima della doccia ed un po' di chiacchere con amoore o di TV prima di tornare al letto, è veramente uno spreco. se poi penso che 2/3 volte a sett siamo a cena fuori...e che con tutti e due le coppie di genitori fuori viaggiamo almeno un we al mese... so che lo userei moooolto di rado, perché il poco tempo libero che mi rimane di solito scelgo di NON passarlo in cucina.
secondo me non è questione di conoscenze culinarie, ma proprio di stili di vita.
 
   
   
  
    
  
   la facciamo una volta l'anno..spendere i soldi del Bimbi...
 la facciamo una volta l'anno..spendere i soldi del Bimbi...  
   
  
   
  
  

fai bene a non sprecare l'orto ed il frutteto di famigliaLalli04 ha scritto:d'altronde ho la mia famiglia che ha l'orto e il frutteto e questo ben di Dio non mi va di sprecarlo e usare il dado del super

e il biologico costa un bel po' di piu'.
 ma non credere che è biologico solo perché lo fate in maniera artigianale! i pesticidi, fertilizanti, ed altri prodotti chimici mica si fermano alla ringhiera di proprietà di chi li utilizza! ci sono sempre vento, uccelli, api, zanzare, pioggia, terra che assorbe.... in fatti, il biologico costa non solo perché ci vuole più manodopera, ma sopratutto perché non è semplice isolare le piantagioni
 ma non credere che è biologico solo perché lo fate in maniera artigianale! i pesticidi, fertilizanti, ed altri prodotti chimici mica si fermano alla ringhiera di proprietà di chi li utilizza! ci sono sempre vento, uccelli, api, zanzare, pioggia, terra che assorbe.... in fatti, il biologico costa non solo perché ci vuole più manodopera, ma sopratutto perché non è semplice isolare le piantagioni 
