ci aggiungo zucchero e rum

oppure so che alcuni mettono le uova
ma so che ne esistono al cioccolato, al caffè eccc...
volevo sapere le quantità degli ingredienti!

Moderatori: Steve1973, samantha.l
io credo che sia il solito procedimento sai? io ogni etto di mascarpone metto 1 cucchiaio di zucchero... quando faccio la teglia grande metto 500g di mascarpone, 5 cucchiai di zucchero, 3 uova.ptata00 ha scritto:tipo, una crema mooolto calorica da mettere sul pandoro..... che bello tutte queste calorie!![]()
![]()
![]()
![]()
mi sa che sono l'unica a fare ilmascarpone pasticciato qui dentro è!?!?!?!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io poi adoro il mascarpone... ma evito di comprarlo, altrimenti finisce in un nanosecondo...ptata00 ha scritto:grazie arale.
ho trovato questa ricetta che mi ha dato un'utente di cookaround
CREMA DI MASCARPONE AL CAFFE'
sciogliere 2 cucchiai di caffe' solubile in 2 cucchiai di acuqa bollente e far raffreddare.
Montare 250g di panna liquida con 60g di zucchero a velo,unrla delicatamente a 200g di mascarpone a cui precedentemente hai unito il composto di caffe'.
Mettere in frigo.
è un pò una botta ma sembra ottima!
sì, sì, posso garantire...ptata00 ha scritto:no, nn ho mai farcito i datteri, ma deve essere favoloso!
Se fai il peccato fallo bene: dopo averli farciti intingili nel cioccolato fuso e lasciali asciugare su un goflio di carta fornoarale ha scritto:sì, sì, posso garantire...ptata00 ha scritto:no, nn ho mai farcito i datteri, ma deve essere favoloso!
se vuoi un consiglio non tenere tanti datteri in giro per casa poi...
ci sarebbe da aspettare troppo...Cla' ha scritto:Se fai il peccato fallo bene: dopo averli farciti intingili nel cioccolato fuso e lasciali asciugare su un goflio di carta fornoarale ha scritto:sì, sì, posso garantire...ptata00 ha scritto:no, nn ho mai farcito i datteri, ma deve essere favoloso!
se vuoi un consiglio non tenere tanti datteri in giro per casa poi...![]()
La crema per il tiramisù e quella per il pandoro le faccio diversamente:
per tiramisùmascarpone+zucchero+tuorli+albumi a neve
per pandoromascarpone+zucchero+tuorli+liquore