buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro parere in merito a una cucina della Val ,con credenza ad angolo rotonda e una cucina della veneta che ha sempre una credenza angolare ma normale...sapreste dirmi a livello qualitativo se c'è molta differenza..per il prezzo lo so già
grazie
Se posso dirti, vai a vedere dal vivo Valcucine e Veneta. Io ho scelto Valcucine (anche dopo aver constatato di persona la qualità, i miei hanno Valcucine da 20 anni e sembra nuova), senza alcun dubbio.kylie ha scritto:tra valcucien e veneta cucine c'è un abisso non solo di prezzo ma anche qualitativamente.
Ciò non toglie nulla a veneta cucine, ma Valcucine sta un abisso sopra, è una delle migliori..
E' un po' cara, ma la qualità si paga, in tutte le cose. Secondo me sono i soldi meglio spesi.
Ciao!
non ho visto varenna perché sapevo già che sarebbero al di là del mio budget. valcucine l'ho vista ma perché me la sono trovata davanti e non ho potuto resistere
mi è sembrata semplicemente fantastica, molto curata nei dettagli 
non posso quindi giudicare.
posso, però, riportarti ciò che si dice sul forum (consumatori e gente del settore): ottime cucine entrambe. non paragonabili perché, anche se valcucine è migliore, è anche parecchio più costosa, per cui, si collocano su due fasce diverse del mercato. sarebbe come paregonare volkswagen e volvo. ottime tutti e due. una è migliore, ma si paga anche di più, e all'altra non li si può comunque dire niente. dipende da cosa cerchi, quali siano le tue priorità, e cosa sei disposto/a a scegliere. due scelte validissime comunque

non posso quindi giudicare.
posso, però, riportarti ciò che si dice sul forum (consumatori e gente del settore): ottime cucine entrambe. non paragonabili perché, anche se valcucine è migliore, è anche parecchio più costosa, per cui, si collocano su due fasce diverse del mercato. sarebbe come paregonare volkswagen e volvo. ottime tutti e due. una è migliore, ma si paga anche di più, e all'altra non li si può comunque dire niente. dipende da cosa cerchi, quali siano le tue priorità, e cosa sei disposto/a a scegliere. due scelte validissime comunque

Scusa Anabellita ma, parli di Varenna o Veneta?anabellita ha scritto:non ho visto varenna perché sapevo già che sarebbero al di là del mio budget.
Elisa
Quoto in pieno, ho visto la Valcucine e me ne sono innamorata però non potevo proprio arrivarci, neanche mettendo gli elettrodomestici a criceti...kylie ha scritto:tra valcucine e veneta cucine c'è un abisso non solo di prezzo ma anche qualitativamente.
Ciò non toglie nulla a veneta cucine, ma Valcucine sta un abisso sopra, è una delle migliori..

Veneta è medio-buona, alcuni modelli costano molto più di altri o comunque tanto rispetto al valore reale (sempre a mio parere).
Tipo: la Extra Avant finitura bambù è bellissssssssssima, soprattutto a me che piace il bordeaux, però è taaaaaanto delicata (a detta di tutti, mobilieri e montatori compresi) e costa parecchio rispetto ad altri modelli della Veneta.
Elisa
emartinotti ha scritto:Scusa Anabellita ma, parli di Varenna o Veneta?anabellita ha scritto:non ho visto varenna perché sapevo già che sarebbero al di là del mio budget.

ho letto troppo veloce...

di veneta non so nulla, tranne che qui sul forum c'è nicolettalemattamente, venditore di cucine, che ne parla malissimo. per il resto, non saprei

ma resta che valcucine fa parte della fascia più alta del mercato e varenna no, per cui, non sono completamente paragonabilo...

anabellita ha scritto:emartinotti ha scritto:Scusa Anabellita ma, parli di Varenna o Veneta?anabellita ha scritto:non ho visto varenna perché sapevo già che sarebbero al di là del mio budget.![]()
![]()
![]()
ho letto troppo veloce...
di veneta non so nulla, tranne che qui sul forum c'è nicolettalemattamente, venditore di cucine, che ne parla malissimo. per il resto, non saprei
ma resta che valcucine fa parte della fascia più alta del mercato e varenna no, per cui, non sono completamente paragonabilo...
è vero io ne ho parlato male, e ne parlo male tuttora sull' assemblaggio e finitura.
Do però atto di una cosa: grande grandissima modularità e grande scelta di finiture.
Ammetto che su questo sono forti, e infatti per avere un listino con così tanti elementi o si elevano i prezzi o,se se si mantengono,bisogna curare poco ilprodotto, finito.
Il rodotto io sinceramnte non lo acquisterei.
mi sa che parlava male di veneta cucine, non valcucineLILLY ha scritto:un venditore che parla male di una val cucine?? io non l'ho mai sentito...come mai? fino adesso ho avuto solo dei commenti più che positivi, a parte sul prezzo..per questo stavo per chiedere se conoscevate indirizzi di rivenditori seriiii nella zona di bergamo e provincia...

Per il prezzo di Valcucine (ma anche di altre cucine): vai a girare più rivenditori, se posso consigliarti.LILLY ha scritto:un venditore che parla male di una val cucine?? io non l'ho mai sentito...come mai? fino adesso ho avuto solo dei commenti più che positivi, a parte sul prezzo..per questo stavo per chiedere se conoscevate indirizzi di rivenditori seriiii nella zona di bergamo e provincia...
Ti racconto in breve la mia esperienza: sulla stessa cucina (Artematica noce) con gli stessi elettrodomestici, abbiamo trovato in 2 rivenditori diversi (presi dal sito Valcucine) una differenza del 50% (da 28 a 14000 euro, non scherzo) e non siamo passati dalla boutique all'hard discount.
Lo stesso per Grattarola (da 27000 a 13000 euro solo chiedendo a 2 diversi...).
Se vuoi gli indirizzi te li giro in privato. Ciao!
stefi ha scritto:Per il prezzo di Valcucine (ma anche di altre cucine): vai a girare più rivenditori, se posso consigliarti.LILLY ha scritto:un venditore che parla male di una val cucine?? io non l'ho mai sentito...come mai? fino adesso ho avuto solo dei commenti più che positivi, a parte sul prezzo..per questo stavo per chiedere se conoscevate indirizzi di rivenditori seriiii nella zona di bergamo e provincia...
Ti racconto in breve la mia esperienza: sulla stessa cucina (Artematica noce) con gli stessi elettrodomestici, abbiamo trovato in 2 rivenditori diversi (presi dal sito Valcucine) una differenza del 50% (da 28 a 14000 euro, non scherzo) e non siamo passati dalla boutique all'hard discount.
Lo stesso per Grattarola (da 27000 a 13000 euro solo chiedendo a 2 diversi...).
Se vuoi gli indirizzi te li giro in privato. Ciao!
la prima cosa da fare se io fossi rivenditore di uno di questi due marchi, è di chiamare in azienda e chiederre spiegazioni. Così è scorretto.
Soprattutto con due azeinde come quelle piuttosto elittarie nella scelta dei rivenditori.
Valcucine
#15x Nicolettaalematte:
non voglio fare polemiche, assolutamente.
Secondo me ognuno ha il diritto di fare il prezzo che ritiene necessario, non sto dando del ladro a nessuno.
Io penso (e posso sbagliare) che se il venditore A ha un'esposizione di 1500 mq, riscaldamento e condizionatori in estate, 6 addetti vendita e 12 operai dovrà mantenere dei prezzi superiori al venditore B che ha una esposizione di 150 mq.
E' normale, il ricarico maggiore serve a coprire i costi di gestione, oltre al legittimo guadagno.
Ognuno ha il diritto di fare i conti nelle proprie tasche (anche chi compra) e vedere più posti e venditori serve anche a questo.
Per inciso, il venditore meno caro mi ha anche trattato meglio come progettazione...infatti abbiamo comperato anche la camera da letto (F.lli Elli, a un prezzo secondo me OK).
non voglio fare polemiche, assolutamente.
Secondo me ognuno ha il diritto di fare il prezzo che ritiene necessario, non sto dando del ladro a nessuno.
Io penso (e posso sbagliare) che se il venditore A ha un'esposizione di 1500 mq, riscaldamento e condizionatori in estate, 6 addetti vendita e 12 operai dovrà mantenere dei prezzi superiori al venditore B che ha una esposizione di 150 mq.
E' normale, il ricarico maggiore serve a coprire i costi di gestione, oltre al legittimo guadagno.
Ognuno ha il diritto di fare i conti nelle proprie tasche (anche chi compra) e vedere più posti e venditori serve anche a questo.
Per inciso, il venditore meno caro mi ha anche trattato meglio come progettazione...infatti abbiamo comperato anche la camera da letto (F.lli Elli, a un prezzo secondo me OK).