anabellita ha scritto:arale ha scritto: Ci facciamo anche il dado
ecco un'altra!

ma perché tutti i proprietari di bimby sono contenti di potersi fare il.... dado!!aparte che io lo prendo al super e mi va benissimo, e buono, non lavoro per nulla, spendo quattro soldi (quanto per l'elettricità del bimby, immagino, o i kili di sale), e non mi obbliga ad avere verdure/legumi in casa che bisogna andare a comprare e sbrigarsi ad usare prima che vadano a male.
non so se hai letto... ma a me torna bene perchè ho un'intolleranza a grano e pomodoro, per cui devo evitare di prendere determinati prodotti, visto che mi causano forti coliche addominali, e fare il dado in casa per me è un vantaggio. Quei 4 soldi che spenderei al super potrebbero diventare altri bei soldoni da spendere in farmacia...

e cmq non è che lo facciamo tutti i giorni: quando lo facciamo va avanti parecchio tempo perchè lo congeliamo
anabellita ha scritto:ecco, come dicevo, va bene per chi ha tempo per stare in cucina. Chi, come me, esce dall'ufficio dopop le 7 di sera, e poi deve scegliere se fare un salto al super o mettersi in cucina a fare qualcosa di veloce prima della doccia ed un po' di chiacchere con amoore o di TV prima di tornare al letto, è veramente uno spreco. se poi penso che 2/3 volte a sett siamo a cena fuori...

e che con tutti e due le coppie di genitori fuori viaggiamo almeno un we al mese... so che lo userei moooolto di rado, perché il poco tempo libero che mi rimane di solito scelgo di NON passarlo in cucina.
mah.. io se devo essere sincera non la vedo proprio così.
Per esempio: il dado lo facciamo il sabato mentre facciamo le pulizie, mettiamo il bimby fuori sul terrazzo(non è che profumi...) e lo facciamo andare, lui fa tutto da solo. La sera non dobbiamo scegliere tra fare la doccia o una chiaccherata sul divano e fare la cena, perchè mentre noi siamo in bagno il bomby fa tutto da solo, per cui il nostro tempo libero di certo non lo passiamo in cucina. O almeno non perchè sono obbligata dal bimby.
Se poi mi parli di abitudini è un altro discorso: noi andiamo a cena fuori solo per le "occasioni", quindi mangiamo in casa 7 giorni su 7. Non è che stiamo tutti i giorni ad utilizzarlo, ma di certo ha risolto molte cose a mia mamma.
anabellita ha scritto:secondo me non è questione di conoscenze culinarie, ma proprio di stili di vita.
utilizzandolo a me non ha dato questa impressione, cmq, ripeto, probabilmente è solo una questione di abitudini e anche di preconcetti, se mi permetti. Quando è venuta a casa mia la rappresentante ed ha cominciato a fare tanti discorsi sul fatto "il bimby fa questo il bimby fa quello, il bimby trita, impasta, cuoce ecc..." mi son detta: 'sto coso fa troppe cose e sarà sicuramente dfficilissimo e noioso da usare. In realtà mi son dovuta proprio ricredere.
Non è che voglio difendere questo prodotto a tutti i costi, solo che bisogna essere obiettivi. Certo, costa troppi soldi (infatti io non lo avrò almeno che qualcuno non me lo regali

), però è un validissimo prodotto.