Dott_Zivago ha scritto:Cara amica del forum:
direi che le soluzioni sono molteplici. Rifletterei però sulla forma del controsoffitto in zona cucina soggiorno. Non so quanto sia funzionale lasciare la zona lavoro cucina senza controsoffittatura. Direi che si tratta di una sovrapposizione di dislivelli inutile, e ti consiglio vivamente di estendere l'area di cartongesso fino alla zona lavoro cucina.
nella cucina c'è un lampadario + i luci sottopensili e mio marito nn vuole il controsoffitto in tutta la cucina...a me piaceva molto...ma in casa siamo in due!
Dott_Zivago ha scritto:Per quanto riguarda i prodotti da impiegare potresti orientarti sul mod. ZEN di FABBIAN 2x13W fluorescente dimmerabile. Avresti la presenza di un incasso a scomparsa totale (senza cornice) efficiente e gestibile nell'intensità di luce.
10pz. disposti in modo parallelo sono sufficienti.
10pz tra la parte sopra la penisola e quella all'ingresso? quindi 4ingresso e 6 per il resto. il ragazzo che ci fa il cartongesso diceva anche che poteva essere carino fare una cosa + continua per cui dall'ingresso ti dava l'idea che le luci proseguissero verso il disimpegno...tu che pensi?
ora guardo i faretti che mi hai consigliato ma è vero che è meglio senza il trasformatore?
Dott_Zivago ha scritto:Per quanto riguarda la zona tavolo direi che una TOLOMEO SOSPENSIONE con calotta in stoffa sarebbe l'ideale.
ora guardo
Dott_Zivago ha scritto:La zona della controsoffittatura dove vorresti inserire il NEON direi che potrebbe andare, ma sono preoccupato della profondità che raggiungerai con il NEON. Ho dei dubbi che riuscirai a servire bene la zona giorno. Userei comunque NEON T5 oppure fibra ottica SIDELIGHT con illuminatore a ioduri metallici.
Spero di averti aiuto con qualche info...saluti DOC
considera che nella zona giorno ci sarà il neon, la luce sul tavolo e poi vicino al divano metterò una piantana o qualcosa a parete. mi sembra che sia abbastanza illuminato?
grazie per le risposte appena posso guardo i modelli che mi hai indicato

La moto logora chi non ce l'ha