Ciao, ieri sera ho visto una cosa che mi ha fatto pensare. Sul balcone di mio zio ho visto che c'era la colonna frigo pronta per essere portata in discarica. Praticamente dopo 10 anni il suo frigo incassato ha deciso di passare a migliore vita. Invece di sostituirlo con uno nuovo ha deciso di buttare anche la colonna frigo e di compranre uno free-standing. Non l'ho ancora sentito personalmente, ma ho visto la colonna e ho visto che in piu' parti il laminato si era staccato e addirittura due grossi pezzi di truciolare all'interno della colonna frigo si erano staccati (potrebbe essere stato lui quando ha estratto il frigo), oltre al fatto che la colonna non sembrava molto "dritta". Mia mamam mi ha detto che quel frigo gli ha lasciato una grossa macchia di umidità nel muro e che lui non ne vuole piu' sapere di frigo incassati.
Ora, visto che ero intenzionato ad avere 3 colonne (caldaia, forno e frigo) vorrei porre domande a persone che fanno questo mestiere, ma anche agli esteti del forum queste domande:
1) a distanza di anni dall'acquisto, quando si cambia il frigo incassato, ci possono essere problemi per incassare quello nuovo dovuti a variazioni nel mobile che lo contiene?
2) so che a molti vedere 3 colonne dello stesso materiale piace di piu' (anche io sono tra questi), ma so anche che il frigo ad incasso e' una fissa unicamente italiana (negli altri stati non funziona cosi'), che il frigo e' piu ma soprattutto vorrei evitare eventuali problemi tra 10 anni quando dovro' cambiare il frigo (lo so, e' un po presto per pensarci visto che non ho ancora il primo

): vedersi colonna caldaia e forno (magari bianche o laccate) con da parte con vicino un free-standing e' cosi' n pugno in un occhio?? conoscete qualche composione carina su come rendere "guardabile" 3 colonne fatte cosi?
grazie in anticipo a chi mi risponde.