vorrei dire un paio di cose ... visto che si parla di "riorganizzazione" ... anche se il mio commento non è di preciso rivolto ai topic e la divisione degli argomenti in sè.
perchè un forum sia gradevole, oltre alla quantità e varietà degli argomenti, serve anzitutto una impaginazione e un insieme di regole su cui non si transige.
esempi:

topic con il titolo chiaro ed esaustivo! ci sono argomenti molto interessanti su questo forum, ma il 90% rimane nascosto da titoli assolutamente inutili

accorpare i post doppi tripli o quadrupli sullo stesso argomento

mettere un limite di dimensioni sulle firme. in altri forum c'è la possibilità di scegliere di non visualizzarle, cosa che io faccio sempre. in questo non l'ho trovato. io scelgo di non visualizzarle mai, perchè alla fine non mi interessa la firma di un utente, e mi appesantisce la lettura dell'argomento. se mi interessa avere informazioni sull'utente, guardo il suo profilo. la firma ha senso, secondo me, nello scambio di messaggi privati.

sulla scia della firma ... la dimensione dell'avatar. ho visto quando l'ho caricato che la dimensione massima consentita sarebbe 80x80. perchè allora sono tutti più grandi?

anche quello secondo me penalizza eccessivamente la lettura.

i reply consecutivi. questo ho visto che il sistema lo fa in automatico, accodare tutti i reply precedenti in un post che si quota. io personalmente mi premuro sempre di cancellarli. che senso ha replicare in continuazione una discussione all'interno della discussione stessa? è terribile quando si legge, è un continuo mouse scrolling alla ricerca delle informazioni veramente utili.
tutto questo lo dico come utente nuova, che ha riscontrato questi problemi, più che la mancanza di idee nuove su argomenti e link e strumenti a disposizione.
in un forum impaginato bene, bastano quattro o cinque topic con link di riassunto a inizio pagina, e tutte le informazioni sono subito alla portata di tutti.