io è da un pò che ci penso... a livello di quattrini eD egoisticamente io ne farei uno solo.. se però penso a lui/lei allora un fratellino/sorellina glielo darei anche..
ma i problemi da affrontare (almeno per noi) sono tanti anche per uno solo.. come fare con due??
è solo che è veramente triste dover rinunciare al secondo figlio per cose che non dipendono dal tuo desiderio di metterlo al mondo ma invece se c'è lavoro.. per tutti e due insieme ovviamente.. se hai qualcuno che te lo può guardare qualche ora.. dai soldi.. dal mutuo che viene a bussare tutti i mesi...
loremiro dice uno.. perchè ora è diverso dai "nostri tempi".. almeno noi ci accontentavamo di poco.. il regalo di natale era UNO e scelto con cura, con attenzione mesi prima... e non 10 o 20 o 30... ci vestivamo anche al mercato.. s'andava a scuola con jeans (anche non firmato) e maglione..
L'inverno mi compravo il paio di scarpe per tutti i giorni.. un paio di scarpe da ginnastica... non avevo stivali col tacco alto 16 cm a 15 anni.. nè ballerine nè stivaletti al polpaccio.. decolletes.. tute firmate da 300 euro per fare ginnastica in palestra..
e senza parlare del cellulare.. che adesso hanno anche i bambini di 10 anni o anche meno..
e allora provi a dire "ma mio figlio sarà diverso!!".. lo abituerò bene.. non sarà come i ragazzi di ora.. e lì comincia il senso di colpa.. ma farò bene.. non gli metterò i complessi.. ce l'hanno tutti.. se io non gli compro quella tal cosa.. non lo metterò in difficoltà??
Di questo e di altro parliamo io e loremiro.. e io e loremiro con le coppie di nostri amici.. alcuni conviventi.. altri freschi sposi.. alcuni già genitori..
i + si fermeranno ad un solo figlio...
allora è proprio vero che il futuro saranno tutte generazioni di figli unici??