Ho appena acquistato una seconda casa (al lago) che è ancora in costruzione: tra un paio di mesi tireranno su le pareti e dovrò decidere gli impianti, quindi devo cominciare a immaginare l'arredamento. La cucina sarà a vista, nel soggiorno, in un angolo subito all'ingresso: una parete è mt. 2,10 e fa angolo con l'altra parete di 6 mt, quindi pensavo di usarne circa altri 2 mt. Essendo una seconda casa non vorremmo spendere un capitale, però ci piacciono le cose belle e di qualità e vorremmo progettare tutto l'arredo insieme (anche del soggiorno). Quale marca scegliere ? Volendo fare una classifica delle cucine dalla più prestigiosa in giù, quali sono le marche? (io mi aspetto per es. arclinea, ernestomeda, dada ai primi posti, ma da parecchio tempo non mi trovo ad arredare la casa e quindi non sono aggiornatissimo: so solo che a casa - a Milano - ho una arclinea da dieci anni ed è ancora come nuova, oltre che bellissima). Ho visto in giro delle ernestomeda e le trovo belle: sono anche care? Quali alternative mi suggerite? Per esempio ho visto un negozio tutto Poliform e ho trovato molto belle le proposte per il soggiorno, mentre le cucine (Poliform=Varenna) mi hanno convinto meno (ma forse dipende anche da quello che il negozio mette fuori). Insomma, avete qualche consiglio su come ci dobbiamo muovere?
Altra domanda: un negozio ci ha suggerito di non fare la cucina ad angolo ma di disporla in due linee parallele, ma io non sono convinto (non vorrei avere la cucina in mezzo alla stanza, magari con la cappa che pende dal soffitto come un lampadario ...). Scusate per la lunghezza e grazie a chi vorrà rispondere.