Casa mia ha necessità di una "reastaurazione concettuale", in quanto, dal momento del'acquisto (e quindi, dopo averla vissuta un paio di annetti), sono cambiate le mie esigenze e le mie opinioni sui ruoli delle diverse stanze
Per chi non lo sapsse, ho la classica villetta, 3 piani formati da 2 stanze+bagno e una taverna.
Fino ad ora ho semre tenuto, al piano terra, cucina, tavolo da pranzo e living, in taverna la "sala giochi" con impianto HT, videogame, bar e zona di intrattenimento, al primo piano camera da letto e stanza armadi e al secondo piano lo studio (+ una stanza rimasta vuota, che ultimamente ospita il "suo" armadio....)
Adesso, per una serie di motivi legati alle dimensioni delle varie stanze ed alla loro sfruttabilità, pensavo di spostare il "living" in Taverna, rendendola di fatto la stanza centrale della casa, sopratutto perchè dove sta ora è molto sacrificato come spazi, mentre giù avrebbe una dimensione molto più confortevole...
Cioè, di fatto, mi lascia con un ingresso completamente vuoto (che forse potrebbe diventare una semplice "sala da pranzo" con il tavolo e poco altro... ma come sarebbe l'impatto di entrare e trovarsi direttamente il tavolo davanti? Altri consigli so cosa mettere in quella stanza???)
Inoltre, siccome avevo in mente di fare un impianto wireless per la connessione a internet wi-fi, anche lo studio perderebbe molto del suo significato attuale....
Il che mi farebbe ritrovare con l'ultimo piano (ca. 45mq con bagno e tetti a spivente, ma tutto abitabile) praticamente disabiltato e vuoto....
Consigli? Pareri? Idee? Io avevo pensato ad una palestra... ma non è scomoda, all'ultimo piano??? Certo, spostare il "sacco" e tutti gli attrezzi dal garage non mi farebbe schifo.... O forse sarebbe meglio mettere la palestra accanto alla camera da letto e spostare entrambi i guardaroba di sopra??
Accetto qualsiasi tipo di consiglio|!! Grazie a tutti
P.S. ho postato in off topic perchè non sapevo in quale sezione mettermi, dato che non si parla di un ambiente specifico ma un po' di tutta la casa... Steve, sposta pure dove ritieni più opportuno