i have a little problem..
in questa foto potete vedere la finestrella della taverna (lasciate perdere tutto il resto..

dai su piccoli archimede.. illuminatemi..
Moderatore: Steve1973

scusami una tendina a vetro con le bacchette a pressione da mettere all'interno del vetro no?printina ha scritto:allora.. sulla parte che si apre, ametà cornice in alto c'è il gancio per aprire la finestra.. quindi non posso metterla li.. dovrei metterla nella cornice esterna.. sempre di alluminio.. però io ho sempr e solo visto le bacchette con i gancini a L col filetto che vanno avvitati sulle cornici di legno..
cioè.. ho trapano il telaioo appiccico la tenda direttamente sul telaio senza le bacchette..
a mure mi piace micca tanto.. anche perchè volevo micca farla lunga.. ma che rimanesse tutto intorno sopra e sotto un bordino nero..
t'è capì?
come sono le bacchette a pressione?raffa79 ha scritto:scusami una tendina a vetro con le bacchette a pressione da mettere all'interno del vetro no?printina ha scritto:allora.. sulla parte che si apre, ametà cornice in alto c'è il gancio per aprire la finestra.. quindi non posso metterla li.. dovrei metterla nella cornice esterna.. sempre di alluminio.. però io ho sempr e solo visto le bacchette con i gancini a L col filetto che vanno avvitati sulle cornici di legno..
cioè.. ho trapano il telaioo appiccico la tenda direttamente sul telaio senza le bacchette..
a mure mi piace micca tanto.. anche perchè volevo micca farla lunga.. ma che rimanesse tutto intorno sopra e sotto un bordino nero..
t'è capì?
si mettono a pressione nella cornice interna dell'infisso, praticamente proprio a vetroprintina ha scritto:come sono le bacchette a pressione?raffa79 ha scritto:scusami una tendina a vetro con le bacchette a pressione da mettere all'interno del vetro no?printina ha scritto:allora.. sulla parte che si apre, ametà cornice in alto c'è il gancio per aprire la finestra.. quindi non posso metterla li.. dovrei metterla nella cornice esterna.. sempre di alluminio.. però io ho sempr e solo visto le bacchette con i gancini a L col filetto che vanno avvitati sulle cornici di legno..
t'è capì?![]()
ma tipo ventosa o hanno tipo una molla ai lati che spinge contro il telaio interno?raffa79 ha scritto:si mettono a pressione nella cornice interna dell'infisso, praticamente proprio a vetroprintina ha scritto:come sono le bacchette a pressione?raffa79 ha scritto: scusami una tendina a vetro con le bacchette a pressione da mettere all'interno del vetro no?![]()
printina ha scritto:ma tipo ventosa o hanno tipo una molla ai lati che spinge contro il telaio interno?raffa79 ha scritto:si mettono a pressione nella cornice interna dell'infisso, praticamente proprio a vetroprintina ha scritto: come sono le bacchette a pressione?![]()
perchè io micca mai le ho viste.. dove le trovo? che poi devo cucire le tende su misura.....