perchè non basta avere una casa piccola e pochi soldi, adesso anche i dubbi amletici...


In pratica ho da sfruttare l'angolo in basso a destra, tenendo presente che il lato in basso ad un certo punto (circa 190cm) il muro diventa un simpatico muretto (alto 115) che dà sull'ingresso.
Il dilemma è questo: dato che la camera è quello che è, che il tavolo ed il mobile tv/soggiorno sono quelli, sto cercando di mettere un divano che sia comodo, occupi lo spazio in maniera logica, non sia troppo grande nè troppo piccolo, sfrutti gli spazi opportunamente. Ho calcolato che un massimale di 220/230 x 180/190 mi dovrebbe consentire di mettere:
A) un 3p con pouf "volante"
B) un angolare con chaise longue (o similia)
Altre soluzioni (girare il divano, spostare i mobili, mettere 2 divani da 2p, cambiare casa...) le ho già scartate, ora vorrei un aiutino...
Io sarei per l'angolare, perchè il lato dove c'è il famoso muretto lo sfrutto completamente solo così, ed ho la possibilità di svaccarmi...il 3p + pouf forse è più logico e mi consente di spostare il pouf in tutte e 3 le sedute, però quel lato "morto" della camera rimane vuoto ed inutilizzato (metterci un tavolino non serve a niente).
Mi sparo ? Poi una volta deciso il formato, passo alla scelta del divano/colore, anche se ho già quasi deciso...

Denghiu