Aiuto colore piastrelle e alzatina

Allora... ho un dubbio, anzi abbiamo... :?: :?:
La cucina è scelta ma ancora non ordinata quindi si può cambiare qualcosa in corsa.
Ecco il dunque:
Pavimento beige per esattezza marcacorona Philosophy col Acero 45x45
Basi in rovere etnico (wenge, insomma sono scure), piano in agglomerato di quarzo bianco leggermente grigio (cristobal credo) spesso 6 cm
pensili laminato lucido bianco.... Copat mod Samoa le basi , Copat mod Iride i pensili.
alzatina... :? :? ce la metto ? e se sì, escludendo le misure over size, 6 cm oppure 3cm?
Le piastrelle dietro il top fino al pensile.. le avrei scelte di arancio lucido... :roll: :roll: sarà troppo secco l'abbinamento? L'arancio è piuttosto acido e vivo, tipo vetro verniciato.
Qualche opinione, vi prego.
Grazie.

P.S. .... la cucina avrà una mensola a filo pensili di 4cm in rovere etnico che contorna tutta la parte sup e scende su un fianco fino a terra.
:) :)
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

riassumendo:
pavimento marrrrrroncino, cucina sotto marrone-nera e sopra bianca, top grigio (che ci azzecca?), piastrelle arancioni...
altro?
qualche punto di blu elettrico non lo vogliam mettere? una fila di piastrelle fuxia magari? tanto per vivacizzare il tutto? ecco...ci sono: l'alzatina falla in verde acido! 8)
perdonami ma gnààààà fo' gnààààà fo'...
troppa roba colorata per i miei gusti.

quell'arancione lì bloccherà qualsiasi altro abbinamento nella stanza, l'alzatina ha valore solo estetico o pratico? se anche pratico come penso...son sempre favorevole alle alzatine, basse se dietro ci son piastrelle...alte se sulla parete dietro c'è normale vernice o resina :wink:

beh... non è che sia grigio,è un bianco sporco il piano, se ho capito bene. ma non puoi fare lo schienale come il piano invece di alzatina+piastrelle?

altrimenti, farei i pensili uguali alle basi e mi terrei le piastrelle arancioni (anche se l'arancio personalmente non mi piace).

inquel caso, e se PC e lavello sono in acciaio, fare l'alzatina in acciaio

a mio parere...
l'alzatina 3cm e non 6 ...basta e avanza..e poi alleggerisci.
potresti fare un rivestimento che richiama il pavimento e avresti cmq lo stacco con ipensili.
oppure i pensili uguali alle basi e allora un rivestimento anche bello colorato...
attenta al top....sarebbe di tonalità fredda rispetto il resto...
pavimento caldo,wengè caldo...il top o bianco o boh...però bisognerebbe vederlo
ciao.

Allora... alzatina di 3 cm , al momento è la più probabile, ha scopo protettivo non estetico, certo... 6 cm, anche a me pare pesante, concordo.
Il colore del top non è grigio ma neppure bianco assoluto, è leggermente "inquinato", più che da grigio sono piccole particelle color riso affogate nel bianco, insomma vira sul caldo, sì. Cristobal lo chiamano. :)
Poi.... le piastrelle le volevamo un arancio x staccare il tutto, dare una ringiovanita ad una cucina in se stessa un pò classica, almeno nei colori.
Rovere etnico le basi, pensili bianchi.
Ovviamente l'arancio và ad accostare sempre ad un bianco, o sia quello del top che ha la sua importanza xkè di 6 cm, o contro il pensile.
Quindi voi optereste per un tono sempre sul beige pure per la piastrella (che faremo in un classico 10x10 oppure un 15x15).
i colori dei mobili non li vorremmo cambiare, il pavimento è stato scelto in funzione della base mobili, ci stà da favola, e essendo un pavimento che andrà anche nel soggiono, non vorremmo cambilo in quanto ci agevola non poco nell'abbinamento dei mobili futuri.

allora parlo soloooo a tittolo personale..

il wenge per me non sia associa con altre essenze troppo facilmente...
con legni molto chiari ma non assolutamente con ciliegio o cose del genere.

il top se caldo ok

bhe per il rivestimento non è cosi facile perchè bisognerebbe vedere l'ambiente.
sia che richiama la piastrella sia color arancio potrebbe stare bene...
anche se io un colore forte lo assocerei con una cucina o molto scura (nera) o molto chiara ...bianca.

Manlio ha scritto:allora parlo soloooo a tittolo personale..

il wenge per me non sia associa con altre essenze troppo facilmente...
con legni molto chiari ma non assolutamente con ciliegio o cose del genere.

il top se caldo ok

bhe per il rivestimento non è cosi facile perchè bisognerebbe vedere l'ambiente.
sia che richiama la piastrella sia color arancio potrebbe stare bene...
anche se io un colore forte lo assocerei con una cucina o molto scura (nera) o molto chiara ...bianca.
Il wennge infatti convive con il bianco lucido, condvido che altre essenze non viaggiano a braccetto.
Il top vira al caldo(buon per lui che se lo può permettere :D )
Il colore forte và addosso al bianco, e cmq la base è in una essenza scura (tipo il rovere moro x capirsi)

Ben accette!

Tutte le opinioni, alle volte uno naviga in direzione sbagliata e non se ne rende conto. :) :D