paprina ha scritto:io non metterei nulla!!
hai detto di avere la piastra elettrica a sinistra quindi ci sono almeno una ventina di cm tra frigo e fuochi giusto???
io comprerei una tavola di legno da poggiare sul frigo giusto quando friggi o fai cose a fiamma molto alta..............o cmq mettere un qualcosa che protegga li per li ma che po si possa nascondere.
mia nonna ha avuto tanti anni la colonna forno vicino al pc e non è mai successo nulla a parte gli schizzi....ma gl ischizzi si devono pulire lo stesso!!
senti maaaaaaaaaaaaaaaaaaa, è una nuova casetta??
mi raccomando il lavello di fronte al pc, è oggettivamente comodo

Dunque... il piano cottura sarà questo (che non è una meraviglia ma soddisfa tutte le nostre esigenze, ovvero: poter cuocere e avere una piastra elettrica).
Come vedi a sinistra ci sarà anche il fuoco grande e questo temo potrebbe essere un problema... ma pazienza!
Alla fine, proprio come consigliavi tu, abbiamo deciso che sul fianco del frigo non metteremo niente: come argutamente suggeritomi da qualcuno, all'occorrenza lo proteggerò con la leccarda del forno
Ora non ci resta che trovare delle piastrelle decisamente carine per i 2 mt scarsi dietro a lavello e pc.
La casa non è nuova, è una mansarda in montagna: il lavello sarà rigorosamente affiancato al pc... ma non sarà una misera cucina in linea: avrò una fantastica penisola

(
rossa, ma non dirlo in giro che ho una reputazione da difendere)