Wild ha scritto:se vuoi un consiglio... dato che sono reduce da 10000 preventivi per cucine..
prova anche la effequattro.
la qualità è pari a veneta, anzi piu curata in alcuni dettagli. mi ha colpito molto la lavorazione dei bordi delle ante (tutte molto solide e epsanti).
insomma il preventivo era decisamente piu basso di veneta ma la qualità no.inoltre, veneta dal 2 aprile avrà aumenti del 6 e 8% dipendendo dai modelli delle cucine, mentre effe4 avrà solo 4% di aumenti.
la ditta che produce è in provicia di padova, e ne ho sentito parlare bene anche da gente che vive da quelle parti.
insomma, la nostra futura cucina è una effequattro, modello kroma. (e riseptto a berolni, scavolini, valcucine, gicinque, cesar la differenza è di quasi 2000 euro su preventivi contando che qui avremo quarzo lucido paloma come piano di lavoro e non un laminato).
ciao!
Io ho da poco acquistato una Effequattro mod. Venus in zebrano "poro aperto", l'azienda è delle mie parti e la conosco perchè i miei suoceri hanno una Effequattro da 25 anni ormai, ed è in perfette condizioni (ormai a riguardo sto lasciando tracce ovunque nel Forum!)
Lo stesso mobiliere me l'ha consigliata, rispetto ad altre a pari costi, per la robustezza e cura dei dettagli.
La mia composizione la puoi vedere nel mio album: 3.90 lineari con piano unicolor antracite e pensili in vetro laccato+ 3 colonne 60x60x210 + eldom smeg Prezzo €7850
Tieni presente comunque che ormai le scocche e le cerniere sono più o meno le stesse per tutte le marche di cucine, ciò che può variare sono le ante e i top. Naturalmente più "tale" marca è pubblicizzata e più pagherai il nome.
Comunque te la consiglio...
Ciao