mi piacerebbe fare tutto stile fingerfood, stuzzichini da mangiare con le mani, crostini, tartine, sformatini, spiedini...
Ah, ovviamente veloci e facili da preparare... e magari afrodisiaci!

carina l'idea della frittata a quadretticasimira ha scritto:puoi fare una frittata (anche al forno) con tutti gli ingredienti che vuoi e poi tagliarla a quadretti (o con un tagliabiscotti)
puoi preparare delle prugne con la pancetta, agrodolci e (secondo me) afrodisiache e servirle con uno stuzzicadenti
puoi preparare spiedini sia salati che di frutta
alpha79 ha scritto:ma nn credo sia afrodisiaca..)
purtroppo il salmone non lo mangiaalpha79 ha scritto:nn saprei consigliarti su pesce..nn mi piace granchè e lo mangio poco,quindi nn vorrei dirti una cosa x un'altra..![]()
scarterei però il tonno..ecco,forse potrebbe essere buono col salmone!(tipo il classico abbinamento burro salmone e un pochino di limone..)
o anche i gamberetti,ma mi piacciono di meno,quindi nn saprei..
e cmq (nn so se l'avevi capito) l'ho provato solo con sottilette e prosciutto cotto..![]()
uhm, che abbinamento curioso! tonno e ricotta!chicca.v ha scritto:io domenica ho fatto le polpette di tonno e ricotta.
300GR di ricotta
300gr di tonno
una manciata di sale
due manciate di pane grattuggiato
un pò di prezzemolo tritato fino
mescoli tutto, fai le polpette, le metti in forno a 200° dieci minuti per parte e sono pronte, è stato un esperimento, ma è semplice, veloce e il risultato da leccarsi i baffi!!!