Solo una cosa... no oleandri please!
Moderatore: Steve1973
tranquillo, tutto bene bertokbertok ha scritto:Grazie violet, ma ti ho vista poco oggi, è successo qualcosa?violet ha scritto:come tornano a casa ?bertok ha scritto: aggiunta altra pianta grassa!
piano piano tornano a casa tutte!perchè, dov'erano fuggite ?
![]()
molto bella anche questa pianta grassa e il vaso nero : è bellissimo !
Ci capiamo al volo! Il precedente proprietario evidentemente amava quel tipo di mattone al punto da recintare ogni aiola allo stesso modo (e sono 3).bertok ha scritto:anche io amo l'acero, ma qui farei una bella aiola, cche parte alta e si abbassa.
Oppure lascia l'acero rosso, certo che quei mattoni per delineare![]()
non conosco la tua casa, ma con il giardino Zen, la pavimentazione in legno stà da dio.cricri ha scritto:Ci capiamo al volo! Il precedente proprietario evidentemente amava quel tipo di mattone al punto da recintare ogni aiola allo stesso modo (e sono 3).bertok ha scritto:anche io amo l'acero, ma qui farei una bella aiola, cche parte alta e si abbassa.
Vorrei trasformare quell'aiola in un piccolo giardino zen. Riuscirei a recuperare lo splendido acero rosso, spesso usato in questo tipo di composizioni. Tuttavia spero di non dover spaccare il vialetto che è l'unica cosa che non vorrei toccare. Il resto del giardino è da rifare, vorrei solo riuscire a trovare il tempo per progettarmelo...
Lo so, un amico ha fatto un lavoro analogo ed è venuto uno splendore. In un ambiente piuttosto piccolo è riuscito a ricavare un contesto tipicamente orientale con anche una piccola vasca idromassaggio esterna. Tuttavia nel mio contesto credo sia poco fattibile perchè vorrei adibire a giardino zen solo quella piccola area che, come vedi, confina con un viale di palladiana che tutto sommato mi piace...e poi sotto ci passano le tubazioni dell'impianto di irrigazione che per fortuna non necessita di modifiche.bertok ha scritto:non conosco la tua casa, ma con il giardino Zen, la pavimentazione in legno stà da dio.cricri ha scritto:Ci capiamo al volo! Il precedente proprietario evidentemente amava quel tipo di mattone al punto da recintare ogni aiola allo stesso modo (e sono 3).bertok ha scritto:anche io amo l'acero, ma qui farei una bella aiola, cche parte alta e si abbassa.
Vorrei trasformare quell'aiola in un piccolo giardino zen. Riuscirei a recuperare lo splendido acero rosso, spesso usato in questo tipo di composizioni. Tuttavia spero di non dover spaccare il vialetto che è l'unica cosa che non vorrei toccare. Il resto del giardino è da rifare, vorrei solo riuscire a trovare il tempo per progettarmelo...
Aspetta di vedere la mia!
ciao cricri, non vorrei sembrare petulante ma perchè non imposti un bel album di foto del tuo giardino e lo mettiamo in prima pagina con gli altri ? così chi è interessato può sempre trovarlo facilmente...prendilo come un suggerimento, graziecricri ha scritto:aiola inutile n.2
pian piano le posto tutte...
Puoi sempre aggiornare l'album con le aiuole che realizzerai, così potrai farci vedere il prima ed il dopo.cricri ha scritto:Dubito che qualcuno possa essere interessato a prender spunto dalle mie aiole inutilituttavia apprezzo la proposta. Appena ho un attimo realizzo l'album e lo metto in firma.
A quale ti riferisci? Erano tutte misteriose per meviolet ha scritto:Inserito album di Lorena ! Vedo che hai scoperto il nome di quella misteriosa piantina![]()
Aggiornate gente..aggiornate !
Alla prima !Lorena ha scritto:A quale ti riferisci? Erano tutte misteriose per meviolet ha scritto:Inserito album di Lorena ! Vedo che hai scoperto il nome di quella misteriosa piantina![]()
Aggiornate gente..aggiornate !Ora ne resta solo qualcuna... ho scattato col cellulare foto mirate (quelle che sono nell'album sono ritagli di foto scattate ad altro), appena le scarico aggiorno, così mi date una mano