secondo voi?

Ho una cucina di 12 mq (300*400) che vorrei ingrandire di un paio di mq (350*400) in modo da poterla sfruttare anche come unica zona pranzo quando abbiamo ospiti perchè si affaccia sul soggiorno e vorremmo separarle con una porta a due ante a scomparsa con sistema telescopico... In realtà ci balenava in testa di fare cucina - soggiorno ambiente unico, avendo un soggiorno di soli 18 mq (che ingrandendo la cucina diventerebbe di 16 :cry: )... ma abbiamo un po' di paura .. Forse così avremmo capre e cavoli..
Che ne dite?

[/img][/list][/url]

Re: secondo voi?

sibelius ha scritto:Ho una cucina di 12 mq (300*400) che vorrei ingrandire di un paio di mq (350*400) in modo da poterla sfruttare anche come unica zona pranzo quando abbiamo ospiti perchè si affaccia sul soggiorno e vorremmo separarle con una porta a due ante a scomparsa con sistema telescopico... In realtà ci balenava in testa di fare cucina - soggiorno ambiente unico, avendo un soggiorno di soli 18 mq (che ingrandendo la cucina diventerebbe di 16 :cry: )... ma abbiamo un po' di paura .. Forse così avremmo capre e cavoli..
Che ne dite?

[/img][/list][/url]
Io, lascerei così com'è, perchè rimarrebbe piccola ugualmente.
Quando hai gli ospiti piazzi il tavolo in soggiorno e morta lì.
L'ambiente unico è un palliativo, può risultare d'effetto con le belle cucine attuali, ma tutto diventa a vista ...anche il disordine temporaneo.