ma la sala sarebbe dove ci sono i divani e dove si sta prevalentemente svaccati a guaradre la tv e a chiaccheiarre o per sala s'intende stanza anche con tavolo per cene ed inviti?
se ci son solo i divani puoi puntare anche solo ad una bella piantana da terra, luce d'atmosfera...
se invece ci mangerai servirà anche un lampadario sorpa alla zona tavolo o una lampada da terra con braccio sul tavolo (questi poi son gusti ma lì son di parte) ...oltre comunque ad una da terra o da appoggio in un angolo che serve semrpe...magari anche solo come angolo lettura la sera...con copertina sulle gambe e gatto ronfante...
se ci son solo i divani puoi puntare anche solo ad una bella piantana da terra, luce d'atmosfera...
se invece ci mangerai servirà anche un lampadario sorpa alla zona tavolo o una lampada da terra con braccio sul tavolo (questi poi son gusti ma lì son di parte) ...oltre comunque ad una da terra o da appoggio in un angolo che serve semrpe...magari anche solo come angolo lettura la sera...con copertina sulle gambe e gatto ronfante...
Solo sala da stare stavaccati ho la fortuna di avere: cucina che deve ancora arrivare e appena arrivata posterò, sala da pranzo con tavolo e sopra mi farò regalare un bella sospensione poi sala con zona divani .....
zona lettura .... e tanto caldo e vecchio parquet; calcola che vicino ai divani ha preso in offerta la classica piantana in carta di riso dell Ika (la duno)
pensi che occorra un altra piantana e una luce da tavolo? saranno sufficienti il classico lampadario proprio no
se lo sconsigli che tipo di lampada inserire in lista nozze calcola che la sala ha un arredamento di recupero ma antico che io vorrei un po smitizzare ..grazie 
zona lettura .... e tanto caldo e vecchio parquet; calcola che vicino ai divani ha preso in offerta la classica piantana in carta di riso dell Ika (la duno)
no niente lampadario !!! piuttosto una luce da tavolo o un'altra da terra (tutto dipende da quanto è grande la stanza e di quanta luce hai bisogno e quanto è potente l'altra luce)PINA66 ha scritto:Solo sala da stare stavaccati ho la fortuna di avere: cucina che deve ancora arrivare e appena arrivata posterò, sala da pranzo con tavolo e sopra mi farò regalare un bella sospensione poi sala con zona divani .....
zona lettura .... e tanto caldo e vecchio parquet; calcola che vicino ai divani ha preso in offerta la classica piantana in carta di riso dell Ika (la duno)pensi che occorra un altra piantana e una luce da tavolo? saranno sufficienti il classico lampadario proprio no
se lo sconsigli che tipo di lampada inserire in lista nozze calcola che la sala ha un arredamento di recupero ma antico che io vorrei un po smitizzare ..grazie
Dario