Ad un certo punto mi guarda e mi9 ha detto:" ma quella è matta"
Abbiamo parlato un altro pò!
Moderatore: Steve1973
Troppo spesso purtroppo.boo ha scritto:i miei genitori hanno avuto con me un'educazione sessuale molto aperta ed onesta fin dalle elementari. sapevo tutto su preservativi, malattie sessualmente trasmissibili, gameti... tutto.
la prima volta che ho avuto un rapporto sessuale, a 15 anni, con un ragazzo con cui stavo da tre mesi e per cui ero cotta (ci sono poi stata insieme 7 anni), sapevo di dover usare il preservativo. ma poi non ce l'avevamo, o era scomodo, o ci dava fastidio.... morale: coito interrotto per i primi 10 mesi. mi è andata alla grande devo dire, se penso che la mia migliore amica è rimasta incinta DA VERGINE (una sega fatta troppo vicino all'entrata...) e ha dovuto abortire DA VERGINE....
l'educazione quindi a volte si scontra con l'imbecillità dell'adolescente in questione.
Non concordo.Mercury ha scritto: Un figlio a 13 anni è una responsabilità per un'intera famiglia, non solo di una bambina a cui è "andato male" un gioco troppo grande e inadatto per la sua età........
Non penso ci siano adolescenti imbecilli (a meno di una vera potologia).domovoy ha scritto:boo ha scritto:i miei genitori hanno avuto con me un'educazione sessuale molto aperta ed onesta fin dalle elementari. sapevo tutto su preservativi, malattie sessualmente trasmissibili, gameti... tutto.
la prima volta che ho avuto un rapporto sessuale, a 15 anni, con un ragazzo con cui stavo da tre mesi e per cui ero cotta (ci sono poi stata insieme 7 anni), sapevo di dover usare il preservativo. ma poi non ce l'avevamo, o era scomodo, o ci dava fastidio.... morale: coito interrotto per i primi 10 mesi. mi è andata alla grande devo dire, se penso che la mia migliore amica è rimasta incinta DA VERGINE (una sega fatta troppo vicino all'entrata...) e ha dovuto abortire DA VERGINE....
l'educazione quindi a volte si scontra con l'imbecillità dell'adolescente in questione.
Rana mio figlio ha 5 anni e credo di avere ancora qualche anno prima di pensare a questi problemirananera ha scritto: anna...questa tua sicurezza mi fa ben sperare per i tuoi piccini...si vede che non son proprio del genere che ho io a scuola...
lì, fidati, anche tu spesso, troppo spesso, non sapersti che pesci pigliare...
altro che medico di base...
Sono MOLTO d'accordo con te, suppongo però che in una famiglia ci debbano essere occasioni eudcative circa "fatti > conseguenze" anche ben prima dei 13 anni e spero in episodi meno drammatici di questo.domovoy ha scritto:Non concordo.Mercury ha scritto: Un figlio a 13 anni è una responsabilità per un'intera famiglia, non solo di una bambina a cui è "andato male" un gioco troppo grande e inadatto per la sua età........
A 13 anni una ragazzina, grazie all'insegnamento dei genitori, deve essere in grado di capire cosa è un gioco e cosa no!!!!
Da adolescenti non usare un preservativo perchè da fastidio è stupido! E nella vita si deve sempre fare i conti con le scelte stupide.
Cosi' come hanno agito i genitori non hanno di certo aiutato quella ragazza, quale insegnamento le è rimasto?
Qualunque fesseria lei faccia non è grave e non porta conseguenze.
Ed è sbagliato!
ci credo che ti abbia preso un colpo. che fa un'insegnante in questa situazione? tanti anni farananera ha scritto: ...un paio di miei alunni, terza media, assumono regolarmente sostanze non meglio identificate....dove? ma in discoteca, ovvio.
uno l'altro giorno s'è abbioccato di colpo mentre stavamo facendo un murales a scuola...sboink....gli è sfuggito dalle mani il barattolo in vetro del colore...m'è pure preso un colpo...
niumax ha scritto:ci credo che ti abbia preso un colpo. che fa un'insegnante in questa situazione? tanti anni farananera ha scritto: ...un paio di miei alunni, terza media, assumono regolarmente sostanze non meglio identificate....dove? ma in discoteca, ovvio.
uno l'altro giorno s'è abbioccato di colpo mentre stavamo facendo un murales a scuola...sboink....gli è sfuggito dalle mani il barattolo in vetro del colore...m'è pure preso un colpo...quando andavo a scuola io, come minimo la preside avrebbe convocato la famiglia, ora mi rendo conto che insegnanti e presidi hanno le mani legate...
il problema è che spesso i genitori non vogliono vedere, sapere, per stupidità, egoismo, o ignoranza. sarebbero costretti a prendere atto della propria inefficienza. li vediamo ad es. nei tg, ragazzi accusati di stupro o violenze difesi ad oltranza dai genitori, difesi a qualsiasi costo anche negando l'evidenza. difendere i figli per difendere e proteggere se stessi.
niumax ha scritto:ci credo che ti abbia preso un colpo. che fa un'insegnante in questa situazione? tanti anni farananera ha scritto: ...un paio di miei alunni, terza media, assumono regolarmente sostanze non meglio identificate....dove? ma in discoteca, ovvio.
uno l'altro giorno s'è abbioccato di colpo mentre stavamo facendo un murales a scuola...sboink....gli è sfuggito dalle mani il barattolo in vetro del colore...m'è pure preso un colpo...quando andavo a scuola io, come minimo la preside avrebbe convocato la famiglia, ora mi rendo conto che insegnanti e presidi hanno le mani legate...
il problema è che spesso i genitori non vogliono vedere, sapere, per stupidità, egoismo, o ignoranza. sarebbero costretti a prendere atto della propria inefficienza. li vediamo ad es. nei tg, ragazzi accusati di stupro o violenze difesi ad oltranza dai genitori, difesi a qualsiasi costo anche negando l'evidenza. difendere i figli per difendere e proteggere se stessi.