Ecco, questa è un'altra cosa che veramente mi da i nerviniumax ha scritto:ci credo che ti abbia preso un colpo. che fa un'insegnante in questa situazione? tanti anni faquando andavo a scuola io, come minimo la preside avrebbe convocato la famiglia, ora mi rendo conto che insegnanti e presidi hanno le mani legate...
il problema è che spesso i genitori non vogliono vedere, sapere, per stupidità, egoismo, o ignoranza. sarebbero costretti a prendere atto della propria inefficienza. li vediamo ad es. nei tg, ragazzi accusati di stupro o violenze difesi ad oltranza dai genitori, difesi a qualsiasi costo anche negando l'evidenza. difendere i figli per difendere e proteggere se stessi.
Forse sono io che sono fatta strana
Ok, questa è una reazione "a caldo" e la violenza non risolve nulla, ma io stessa ho visto al parco un bambino di 4 anni rispondere alla madre che lo aveva sgridato: "non mi rompere altrimenti ti spacco la faccia"
E questa, come se niente fosse, ha abbozzato un sorrisino beota e gli ha detto: "smettila" in tono pacato
Io sono stata educata in modo diverso, anni fa una sana sculacciata ogni tanto non dava nell'occhio come adesso