Dunque.... diciamo che lì sono nuova io

A destra, un'aziana signora molto distinta ed elegante.... peccato sia finita in ospedale poco dopo che mi sono trasferita e non sia più tornata....................

ora l'appartamento è vuoto.
Di fronte, una coppia anzianina con figlia e nipoti due piani più sotto... incontro spesso la signora sul pianerottolo quando esco la mattina per andare in ufficio, lei sta scendendo dalla figlia per darle una mano coi bimbi e spesso sono anche da lei. E' schiva ma mi fa simpatia sentire i suoi nipotini vociare quando sono a casa nei weekend. Il marito ha sempre il sigaro in bocca e l'aria da gigante buono.

A sinistra un curioso personaggio trasferito da poco, sembra viva da solo. Sui 40-50, vestito sempre con un lungo cappottone e 24ore alla mano. Passa a prenderlo una Mercedes blu con autista.
Sopra... appartamento in affitto, o meglio spesso sfitto. Al momento ci vivono degli asiatici piuttosto casinisti. Durante il giorno mettono musica latino americana a tutto volume, spesso riascoltano lo stesso brano per ore intere

Sotto... un ex veterinario psicopatico con moglie malata. Mi ha fatto scenate allucinanti fin da quando stavo ristrutturando, praticamente senza motivo. Ora ogni volta che mi incontra mi tratta come se fossi sua figlia mongola con mille sorrisetti finti... la chicca è che velatamente mi cerca soldi per ridipingersi casa!!!!