Salotto sala pranzo...come arredarlo?

#1
Salve a tutti! Finalmente inizio anche io a pensare ad arredare casina (almeno quella "provvisoria" in attesa che inizino i lavori di quella definitiva).
Il problema maggiore, dato che per la cucina più o meno abbiamo deciso, il bagno non si rifà (ma spero che quando smantelleranno i sanitari qualcosa succeda...casa è dei suoceri e pagano loro) e la camera x ora è quella che c'è (vecchia ma funzionale...basta eliminare qualche mobile) il problema maggiore è appunto il salotto/sala sa pranzo!

La piantina della stanza è questa:
Immagine
Vorremmo un divano ad angolo che deve stare tra la finestra e la parete libera opposta alla porta d'ingresso (credo che i suoceri ci daranno il loro dato che lo vogliona cambiare), di fronte la libreria con porta tv (le prese sono nell'angolo di fronte la porta...le hanno volute mettere lì -_- ), e tra porta e finestra andrebbe un tavolo allungabile...che ne dite?
Vi posto una piantina che rende l'idea:

Immagine
Dato che non sappiamo dove inserire il pc (la stanza studio è usufruibile da tutta la famiglia...del mio amore, per cui non mi va di lasciare il mio pc in un posto "fuori casa" dato che la nostra porta d'ingresso lascerà fuori tale stanza) e le prese sono state messa accanto a quelle della tv, nel mobile ad angolo dovrà esserci la predisposizione x tale cosa....orribile ta l'altro! Avete in mente mobili/ libreria con parte porta pc a scomparsa e che non costi tanto?!

#2
Nada? Scondo voi come ho sistemato gli elementi va bene? Riguardandolo credo che alal fine il pc finirà davvero in studio....qua c'è già troppa roba! Avete consigli su mobili (ci piacerebbero in wengè e bianco panna o bianco), tavolo (allungabile!!! Rettangolare credo stia meglio) ecc?

#3
non è un po' lontano il divano dalla TV? :?

forse un porta TV con le rotelle?

Il tavolo lo allontanerei un po' più dalla porta. mi sembra che hai tutto su un unico lato della stanza, e che, in più, sia tutto messo per inciampare l'ingresso...

#4
Non credo sia molto lontana...dopotutto la stanza è profonda 366 cm... e davanti alla porta si vede solo la fiancata della libreria, dato che la tavola sta davanti alla finestra....