Ho bisogno di un aiuto, l'ultima volta che sono stata dall'estetista per farmi la ceretta al viso mentre ero stesa sul lettino mi si è attaccata una striscetta piena di cera sul maglione di lana .
Già lavato e non viene via, cosa posso usare?
Se è del tipo liposolubile (e penso che lo sia, se l'acqua non ha funzionato) puoi provare a scioglierla con qualcosa di oleoso, tipo latte detergente, e poi rilava subito in acqua.
donnadiquadri ha scritto:Se è del tipo liposolubile (e penso che lo sia, se l'acqua non ha funzionato) puoi provare a scioglierla con qualcosa di oleoso, tipo latte detergente, e poi rilava subito in acqua.
ottimo rimedio o puoi usare anche dell 'olio per il corpo
Se funziona come per le gomme da masticare puoi provare a mettere il maglione in freezer (in un sacchetto naturalmente) e dopo qualche ora staccare delicatamente la ceretta congelata...
vai di olio di oliva, piano piano in modo da non ungere il maglione........vai direttamente con le dita e la ceretta si toglie
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
io tenterei di scaldare la parte "macchiata" frapponendo tra il ferro ed il tessuto della carta assorbente... quindi "ceretti" il maglione
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.
Volevo ringraziarvi per l'aiuto, ho seguito il vostro consiglio e con un prodotto oleoso di una ditta di cosmetici sono riuscita a togliere la striscia di ceretta che avevo sul maglione.
GRAZIE A TUTTE, maglione salvato!